rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile, esordio da dimenticare per la De Gregorio Volley Terracina

Con un secco 3-0 le pontine escono male dalla partita in trasferta a Catania contro la Mesaggerie Strano. Concentrazione ora rivolta alla prossima gara in casa contro l'Olimpia Siracusa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La De Gregorio Volley Terracina esce dal parquet di Catania dopo una partita giocata decisamente sotto tono contro la Messaggerie Strano. Il risultato d'altronde non lascia scampo a recriminazioni, un 3 a 0 secco che ha visto le ragazze terracinesi in gara solamente per un set, quando dopo un tiratissimo parziale giocato punto su punto, vedeva le siciliane conquistarlo con un colpo di coda finale.

Negli altri due set, purtroppo, la squadra di casa giocava sul velluto, trascinata dalla ex di turno, Camarda, e dalla Liguori, che non lasciavano scampo alle pur volenterose ragazze di coach De Gregoriis, colpevoli di non aver saputo offrire un gioco brioso che le avrebbe permesso di rimanere agganciate al match.

Troppo fallose in qualche fondamentale e nervose in alcuni tratti, elementi che hanno minato la sicurezza di alcuni colpi, avvantaggiando le avversarie che trovavano il doppio vantaggio, acquisendo sempre più fiducia e autorità.

Nel 3° set infine il crollo generale delle tirreniche che, nonostante alcuni cambi apportati dal proprio tecnico, non riuscivano ad uscire dalla loro situazione di stallo e, mestamente vedevano chiudere il set e il match sul 25-11.

Ora c'è da rimboccarsi le maniche, non è il caso di fare drammi per una sconfitta, per giunta alla 1° partita di campionato: si torna in palestra a lavorare e cercare di fare tesoro degli errori commessi, in modo che già dalla prossima gara, in casa contro l'Olimpia Siracusa, le cose cambino notevolmente sia come risultato, ma soprattutto come espressione corale della squadra.

MESSAGGERIE STRANO CT - DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA 3-0 (25-23; 25-17; 25-11)
MESSAGGERIE STRANO CT: Liguori 13, Oliva 7, Salamone 10, Avenia 5, Vinciguerra 6, Camarda 12, Morfino, Barbagallo (L) n.e. Todaro, Surace, Scirè, Foscari.1° all. Scavino, 2° all. Di Lorenzo.
VOLLEY TERRACINA: Arnoldi 8, Battiati, Gorini 3, Di Sauro, La Rocca 6, Carminati 5, Flammini 4, Russo 2, Ginanneschi 9, De Rosa, Pietrangeli (L). n.e. Favale. 1° all. De Gregoriis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, esordio da dimenticare per la De Gregorio Volley Terracina

LatinaToday è in caricamento