rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile, Volley Terracina pronta per il debutto in Coppa Italia

Esordio stagionale, questa sera alle 20 al PalaCarucci di Terracina per le ragazze di coach De Gregoriis che dovranno vedersela con la Acca Montella per l'andata della prima partita di Coppa Italia. Ritorno il 10 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ora si inizia con le partite che contano, infatti, mercoledì 1 ottobre, presso il PalaCarucci di Terracina, con inizio alle ore 20, andrà in scena la prima partita di andata del turno di Coppa Italia che metterà di fronte la Volley Terracina e la Acca Montella (AV) anch'essa militante nel campionato di Serie B1 come le terracinesi.

Dopo un mese di preparazione, tutto il lavoro svolto in palestra dal coach De Gregoriis e il suo staff, avrà il suo primo banco di prova di un certo impegno dove conterà la vittoria. La squadra finora vista all'opera nelle amichevoli fin qui disputate e tutte terminate con dei successi, ha fatto una buona impressione, sia dal punto di vista del gioco espresso che della tenuta atletica.

Ovvio, che sicuramente ci sarà sempre da lavorare per andare ad aggiustare qualche meccanismo di gioco che ancora non risulta ben oliato, ma è comprensibile a questo punto della stagione, visti anche gli innesti di alcune atlete nuove e soprattutto di una palleggiatrice nuova, il cui lavoro è quello di trovare una amalgama e tempi perfetti con le sue attaccanti.

C'è ottimismo comunque nell'ambiente terracinese, la partita metterà di fronte la neo-promossa squadra locale contro la squadra di Montella, squadra che ha già militato lo scorso anno nel campionato di B1, ottenendo una tranquilla salvezza giunta in anticipo sulla fine del torneo.

La Rocca e compagne vorranno da subito imporre il loro ritmo al match per non correre grandi pericoli durante il suo proseguio, continuando nella loro serie di partite vincenti che non farebbe altro che infondere ulteriore fiducia all'interno del gruppo ed avvicinarsi all'inizio del campionato senza avere timori particolari.

Sicuramente la società, si aspetta, come sempre accaduto, che il pubblico accorso sempre numeroso nelle partite casalinghe, dia il proprio apporto e faccia sentire il proprio calore alle ragazze che scenderanno in campo.

La partita di ritorno si svolgerà a campi invertiti il 10 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, Volley Terracina pronta per il debutto in Coppa Italia

LatinaToday è in caricamento