rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile, Volley Terracina: le prime amichevoli

In programma le prime amichevoli per le ragazze della Terracina Volley che il 18 settembre incontreranno l'Ostia, anch'essa militante in B1, e il 24 la squadra romana dei VolleyFriends

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo la bella presentazione dell'intera squadra avvenuta domenica scorsa, la Volley Terracina si rituffa in palestra per continuare il lavoro di preparazione stilato dallo staff tecnico/atletico in vista del prossimo campionato.

Agli ordini del preparatore atletico Elio Somma, coadiuvato dal suo collaboratore, Paolo Terenzi e sotto lo sguardo vigile del coach De Gregoriis e del suo 2° Rigoni, le ragazze sono tornate a sudare per cercare di trovare la condizione migliore con il passare dei giorni.

I carichi di lavoro per le prossime settimane saranno gli stessi delle precedenti, ma differenziati man mano che si va avanti, con le sedute di pesi che verrano svolte presso la palestra Power Body Center di Terracina, mentre quelle tecnico/atletiche presso il PalaCarucci, sede delle partite casalinghe della compagine terracinese.

Ovviamente, con l'avvicinarsi del campionato, ecco presentarsi anche le prime partite amichevoli che permetteranno ai coach di valutare lo stato di forma delle ragazze, nonchè quello di mettere a punto alcuni schemi di gioco.

In questa ottica sono state organizzati già un paio di incontri, uno il 18 settembre a Terracina contro l'Ostia, anch'essa militante in B1, l'altro il 24, sempre a Terracina contro la squadra romana dei VolleyFriends.

Da confermare ancora un torneo che si dovrebbe svolgere ad Aprilia i giorni 4 e 5 ottobre contro la squadra locale della Giò Volley e Brindisi. Da non dimenticare che il 1 di ottobre la Volley Terracina esordirà in Coppa Italia in casa contro il Montella (AV) e il ritorno, a sedi invertite, si disputerà il 10 di ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, Volley Terracina: le prime amichevoli

LatinaToday è in caricamento