rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pallavolo femminile, Volley Terracina: il capitano traccia la via

Dopo tre settimane di preparazione e in vista della nuova stagione, parla la veterana Jessica La Rocca, alla Volley Terracina ormai da sette stagioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Continua senza soste il lavoro in palestra della Volley Terracina. Il coach De Gregoriis sta cercando di ottimizzare il lavoro, alla ricerca di quegli schemi di gioco e di movimenti in campo che lui desidera, in modo da poter far esprimere al meglio le qualità delle proprie giocatrici.

In attesa intanto di disputare le prime amichevoli pre-campionato - la prima infatti è in programma giovedì 18 settembre alle ore 19 presso il PalaCarucci contro l’Ostia -, il capitano della squadra, Jessica La Rocca, centrale il suo ruolo, oramai da 7 stagioni nella compagine terracinese, ci rilascia le sue impressioni in vista della prossima imminente stagione.

Come sta andando il lavoro in palestra?
“Beh, diciamo che ora che siamo alla terza settimana di lavoro, le cose vanno decisamente meglio, non nascondo che all'inizio è stata davvero dura, i carichi di lavoro pesanti e con il mio fisico è normale che la condizione migliori con il passare del tempo”.

Nuovo anno e nuovo coach.
“Già, sono al mio settimo anno in questa squadra e ho avuto diversi allenatori, tutti bravi fortunatamente, ognuno mi ha dato qualcosa per continuare a crescere. Con il coach De Gregoriis stiamo lavorando bene, io personalmente mi trovo benissimo sia con lui che con le nuove compagne”.

Vuoi azzardare delle previsioni o aspettative sul vostro campionato, se conosci già altre squadre e come si sono attrezzate.
“Sinceramente non sono molto informata nei dettagli riguardo le altre squadre, so che qualche squadra del sud ha allestito ottimi roster, inserendo anche delle giocatrici con un passato in serie A. Noi dal nostro canto siamo una bella squadra, credo che faremo un buon campionato, seppur duro anche per alcune trasferte lontane e impegnative dal punto di vista logistico. Resto comunque ottimista”.

L'affiatamento in campo con le tue compagne a che punto è?
“Siamo sulla buona strada, ovvio che lavorando da meno di un mese insieme, ci sia ancora qualcosa da registrare, i movimenti in campo, l'intesa con la nuova palleggiatrice, ed altri piccoli dettagli.....c'è ancora tanto da sudare, ma abbiamo tempo, non dimentichiamo che siamo una neo-promossa e non abbiamo la pressione addosso di chi deve vincere a tutti i costi”.

Usciamo fuori dai binari, parlaci un pò di te, delle tue passioni, dei tuoi hobby…..
“Sono una studentessa laureanda in Economia, adoro la pallavolo, ascoltare musica, mi piace cucinare, vedere qualche bel film e nella vita privata sono felicemente single. Adoro il mare e mi piace viverci”.

Ti senti di dire qualcosa da capitano alle tue compagne?
“Di continuare a lavorare come stiamo facendo, con impegno e certamente i risultati arriveranno, di vivere il campionato alla giornata, senza assilli e sono sicura che lasceremo un segno su questo campionato”.

La società ricorda che sono aperte le iscrizioni per il minivolley per i nati dal 2009 in poi e per le categorie Under 12-13-14-16-18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, Volley Terracina: il capitano traccia la via

LatinaToday è in caricamento