rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Filip Gavenda il nuovo opposto della Top Volley Latina. Ok per l’iscrizione

Completata la batteria degli opposti in vista della prossima stagione. Esito positivo delle verifiche della Commissione Ammissione ai Campionati per l’iscrizione

Ancora un colpo di mercato della Top Volley Latina che ingaggia Filip Gavenda, nuovo opposto in arrivo dalla Slovacchia. Giovane di 22 anni, altro due metri, Gavenda insieme allo sloveno Toncek Stern, suo coetaneo e suo amico, completa la batteria degli opposti della squadra che sarà allenata da coach Lorenzo Tubertini. Gavenda si sta allenando con la squadra Nazionale slovacca in queste settimane.

“Sono molto felice di essere di nuovo in Italia, un campionato che mi piace moltissimo perché mi dà la possibilità di confrontarmi con i giocatori più forti del mondo ed è sicuro che posso imparare moltissimo da loro - spiega Filip Gavenda, che ha già giocato nella Superlega italiana con la maglia di Milano nella stagione 2015/2016 -. Ricordo molto bene di quando ho giocato contro la squadra di Latina, quella era una formazione molto forte e i tifosi erano il settimo giocatore in campo perché sostenevano la loro squadra del cuore: ricordo molto bene anche il clima nel palazzetto, c’era molta motivazione e si urlava tanto”.

Filip Gavenda conosce bene il campionato italiano quindi al momento del suo arrivo non servirà ambientarsi e sarà già un giocatore pronto a cimentarsi nella competizione provando a mettere in difficoltà il coach nelle scelte. “Conosco benissimo la Superlega e posso dire già adesso che è molto difficile e complicato ed è fantastico per questo - spiega il nuovo opposto della Top Volley Latina - per tutte queste caratteristiche ogni vittoria sarà difficile da conquistare ma sarà sempre una lotta per trovare punti importanti per la classifica”.

Ok per l’iscrizione 

All’esito della verifica della Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A la Top Volley Latina è risultata in possesso dei requisiti per l'iscrizione alla Superlega Credem Banca. Le altre società ammesse sono: BCC Castellana Grotte, Cucine Lube Civitanova, Revivre Axopower Milano, Modena Volley, Vero Volley Monza, Kioene Padova, Sir Safety Conad Perugia, Porto Robur Costa Ravenna, Emma Villas Siena, Biosì Indexa Sora, Diatec Trentino, Calzedonia Verona e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Filip Gavenda il nuovo opposto della Top Volley Latina. Ok per l’iscrizione

LatinaToday è in caricamento