rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pallavolo B1, Hydra Volley Latina: programma delle amichevoli

Tre le amichevoli in programma: si parte il 19 settembre al PalaBianchini contro la Top Volley Latina, per poi proseguire il 26 settembre contro la Tuscania Volley e il 1 ottobre contro l'Emmas Villa Chiusi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Mentre la squadra continua il suo lavoro in palestra per preparare al meglio la prossima stagione che la vedrà impegnata nel campionato nazionale di Serie B1, si iniziano a fissare le date per la disputa di alcune partite amichevoli, che serviranno alla squadra di arrivare in condizioni ottimali per l'esordio nel campionato, mentre al coach Baldasseroni e al suo staff tecnico, valutare cosa funziona e cosa sistemare nel gioco e negli schemi della squadra stessa.

Baldasseroni non vuole forzare la mano e desidera far disputare ai suoi delle partite impegnative solo dopo che i ragazzi abbiano svolto un certo tipo di lavoro, vuole che la forma di ognuno arrivi gradualmente al top senza anticipare i tempi.

Ed è in questa ottica che sono stati rimandati ad altre date, inviti di società che avevano chiesto di poter giocare intorno alla metà di settembre delle partite di allenamento, periodo giudicati troppo in anticipo sulla tabella di marcia stilata dal coach pontino.

A ragione di ciò, finora la società pontina ha organizzato tre amichevoli di un certo prestigio e impegno: infatti, si inizia il prossimo 19 di settembre alle ore 18 presso il Palabianchini di Latina nel derby tutto cittadino con la Top Volley, squadra di serie A1, dopodichè l'Hydra sarà di scena il 26 settembre a Montefiascone (VT) ospite del Tuscania Volley militante in serie A2, allenata da Paolo Tofoli, mentre il giorno 1 ottobre a Latina arriverà un'altra formazione di un certo valore, l'Emmas Villa Chiusi (SI) allenata da coach Giannini, anch'essa partecipante al campionato di B1 nel girone B, che annovera nel roster atleti che hanno giocato in serie superiori, come il palleggiatore Scappaticcio e il centrale Di Marco.

Saranno dei test molto importanti e di un certo livello per la compagine pontina, un ottimo banco di prova per tutti gli atleti e lo staff tecnico, che consentirà loro di valutare anche e soprattutto lo stato di forma di ognuno, oltre che agli schemi di gioco.

Ci saranno sicuramente altre amichevoli nella quale l'Hydra Volley sarà di scena, probabilmente si potrà assistere anche ad un altro allenamento congiunto con la Pallavolo Velletri, squadra di serie B2, ma sia questa che altre amichevoli in previsione campionato sono tutte da confermare.

La società ricorda che le amichevoli pre-campionato che la squadra disputerà in casa, saranno completamente con ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B1, Hydra Volley Latina: programma delle amichevoli

LatinaToday è in caricamento