rotate-mobile
Sport

Pallavolo, primo test con il Sora per il Latina. Arriva Van de Voorde

Finito il Mondiale per il giocatore belga: dopo qualche giorno di riposo, per lui è arrivato il momento di unirsi ai compagni che intanto proseguono la preparazione. Giovedì 11 giugno la prima uscita contro il Sora

Prosegue il lavoro in vista della nuova stagione per la Top Volley Latina; iniziata oggi la quarta settimana di allenamenti che vedrà i pontini scendere in campo contro il Sora per il primo test stagionale e l’arrivo nel capoluogo di Simon van de Voorde.

A LAVORO - In questa quarta settimana di preparazione si continua al lavorare per gettare le basi per costruire la capacità muscolare dei singoli atleti: sala pesi al Palafitness e piscina al Palazzetto coordinati dal preparatore Alberto di Mario e dall’assistente Gioele Rosellini, per poi passare al pomeriggio al PalaBianchini dove il tecnico Gianlorenzo Blengini si avvale del supporto del vice Marco Franchi, dell’assistente nonché scoutman Maurizio Cibba oltre dei fisioterapisti Vincenzo Annarumma e Davide Ghisa. Oltre al fisico si lavora sulla “testa”, costruendo già da subito una mentalità che porterà frutti durante la stagione come sostiene il tecnico Blengini.

IL PRIMO TEST - Giovedì 11 settembre alle 17.30 intanto è previsto il primo allenamento congiunto con la Globo Sora di A2, sarà la prima uscita dei biancoblu di Blengini anche se mancanti di tre pedine.

L’ARRIVO - Terminato il Mondiale con il Belgio, Simon van de Voorde, dopo qualche giorno di riposo, si aggregherà al gruppo. Prosegue invece la rassegna iridata invece per la Serbia di Sasa Starovic (17 punti e il 56% in attacco contro il Camerun) e per la Bulgaria di Todor Skrimov (21 punti e il 65% in attacco contro la Russia). La Top Volley Latina lavorerà a ranghi compatti solo poche settimane prima del via della stagione che quest’anno verrà dato il 19 ottobre al PalaBianchini contro Monza nella prima giornata della Superlega targata Unipol-Sai.

I COMMENTI - “Inizia con le prime partite il lavoro di archiviazione statistica e video - ha commentato Maurizio Cibba (scoutman e videomen) -. Entrerò nella modo più specifico sul mio campo con l’analisi e lo studio dei fondamentali dei singoli atleti. Per ora ho lavorato in palestra con Blengini e il suo staff, ma non vedo l’ora che iniziano i primi test sul campo. Sono entusiasta di iniziare una nuova stagione con questa squadra”.

PROGRAMMA E ALLENAMENTI
Lunedì – mattina riposo, pomeriggio pesi al Palafitness
Martedì – mattina piscina al Palazzetto dello Sport – pomeriggio tecnica al Palabianchini Mercoledì - mattina pesi al Palafitness, pomeriggio tecnica al Palabianchini
Giovedì - mattina piscina al Palazzetto dello Sport – pomeriggio amichevole con Sora al Palabianchini
Venerdì - mattina pesi al Palafitness, pomeriggio tecnica al Palabianchini
Sabato e Domenica riposo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, primo test con il Sora per il Latina. Arriva Van de Voorde

LatinaToday è in caricamento