rotate-mobile
Sport

Pallavolo, serie A alla sosta: si alza il sipario sulla “final-four”

Il campionato di serie A si ferma per lasciare spazio alla vetrina di Coppa Italia, in programma questo weekend. Intanto l'Andreoli "sgomita" a centro classifica

Si è da poco conclusa la 19^ giornata del campionato di massima serie che ha decretato la sconfitta dell’Andreoli in casa di Piacenza; una debacle da tenere in preventivo, visto l’ottimo stato di forma dei  romagnoli, ora a tre punti di vantaggio dai pontini in classifica (a quota 26). Il programma di giornata ha maturato altri risultati inaspettati, come la vittoria di Vibo Valentia a Macerata (dopo quattro sconfitte consecutive), e l’imposizione di San Giustino a domicilio di Roma. È stata proprio Piacenza ad approfittare dell’incrocio favorevole di risultati, avendo vinto con Latina, e sorpassato così “a piè pari” le due contendenti di metà classifica, rimaste ferme a 24 e 23 punti. La situazione di centro classifica è molto equilibrata e al rientro dalla sosta, l'esito dello scontro Latina-Roma chiarirà maggiormente il quadro. Intanto spazio allo spettacolo della "final-four".

LA “FINAL-FOUR” - Oggi è in programma la final-four di Coppa Italia che vedrà scendere in campo le migliori quattro del torneo. La prima semifinale in programma è Lube Macerata - Casa Modena (alle ore 16 e in diretta su Raisport1); l’altra sfida sarà Itas Trentino – Sisley Belluno, in programma alle ore 18.30,  (diretta su Raisport1). L' appuntamento con la finalissima è per domani pomeriggio, alle ore 17.30, presso il catino del Palalottomatica e in diretta tv su Raisport1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, serie A alla sosta: si alza il sipario sulla “final-four”

LatinaToday è in caricamento