rotate-mobile
Sport

Pallavolo: l'Andreoli di scena a Padova, attendendo i play-off

A "meno 3" dalla fine del campionato, Latina ha già staccato il biglietto per i play-off. Domani a Padova ci sarà da difendere l'ottava posizione

Domani va in scena la 24^ giornata del  campionato di serie A Sustenium e l’Andreoli se la vedrà con la Fidia Padova, formazione ancora invischiata nella lotta per non retrocedere. A tre giornate dal termine, il campionato propone ancora enigmi da risolvere. Per i veneti vige un solo imperativo: vincere, contro l’Andreoli, e in tutte e le altre gare rimaste (per recuperare il gap di sei punti su Roma e San Giustino, suoi avversari nelle prossime giornate di campionato). Padova-Latina sarà trasmessa via web su sportube.tv a partire dalle 18; il turno di campionato si svolgerà nell’arco di cinque giorni, tra l’anticipo di oggi (vinto dalla Copra Elior sulla M.Roma per 3 a 0) e i posticipi che riguarderanno le formazioni impegnate nelle coppe europee:  Itas Diatec Trentino - Sisley Belluno e Acqua Paradiso Monza Brianza - Bre Banca Lannutti Cuneo.

 

I PRECEDENTI - All’andata si ricorda la vittoria di Padova tra le mura del “PalaBianchini” (per 1 a 3, ndr). Nel girone di ritorno i veneti hanno totalizzato un bottino di sette punti (uno a Piacenza e i successi casalinghi con Verona e Ravenna). La squadra di Montagnani è reduce dalle sconfitte con Cuneo e a Macerata. Il tecnico (a Latina come vice di Gulinelli nel 2007-08) è al terzo anno sulla panchina padovana; dopo la promozione avvenuta lo scorso si è visto decisamente rafforzare la squadra con l’innesto della diagonale Gonzalez-Simeonov. Al centro può contare sull’ex azzurro Semenzato, completano il sestetto gli ex Cricca e De Marchi, il tedesco Sebastian Schwarz e il libero Andrea Garghella.

 

HEIN NO! PANTALEON SÌ  - Era stato ingaggiato lo scorso 21 febbraio il centrale statunitense Andy Hein (giunto a Latina per altro con ottime credenziali), ma il giocatore non ha mai trovato posto nel sestetto di Prandi,  visto il “no” finale al suo tesseramento. Paradosso della questione: dopo essersi allenato per un mese intero con la squadra pontina, Andy Hein esordirà proprio domani contro i suoi primi compagni essendosi accasato con la formazione padovana. Ma per un Hein che va c’è un Pantaleon che viene: la società di Fallivene ha dunque ingaggiato il centrale greco Sotiris Pantaleon, che sarà a disposizione di Prandi già a partire dalla trasferta di domani.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: l'Andreoli di scena a Padova, attendendo i play-off

LatinaToday è in caricamento