rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Andreoli: si va a San Giustino a caccia di punti pesanti

La serie A Sustenium giunge alla 2^ di ritorno, e Latina se la vedrà con San Giustino, penultima a 12 punti. Ma è una gara tutt'altro che semplice per gli uomini di Prandi

La serie A1 Sustenium arriva alla 15^ giornata (la seconda del girone di ritorno), e per l’Andreoli arriva l’esame San Giustino. È una gara delicata per entrambe le squadre, che sono in cerca di punti pesanti per incrementare il bottino in classifica. Le statistiche non devono ingannare: gli umbri sono squadra “tosta”, in grado di mettere in seria difficoltà gli avversari, quest'anno portati quasi sempre alla “lotteria” del tie break.

COMBATTIVI! - San Giustino quest’anno è allenata da Fefè De Giorgi. Dopo essersi messa in evidenza nel mercato estivo ha dovuto sopperire all’infortunio dell’ex Sasa Starovic, spostando uno dei suoi schiacciatori nel ruolo di opposto. Da quattro turni è stato ingaggiato lo statunitense Evan Patak, ma allo stesso tempo Facundo Conte si è trasferito a Monza, e il sestetto è stato nuovamente sravolto. Nell’ultima gara (persa) a Vibo Valentia, l’ex palleggiatore della nazionale ha schierato Riley McKibbin in palleggio (preferendolo a Petkovic, subentrato poi nel secondo set) e Patak opposto, Finazzi e Creus al centro, Rauwerdink e Urnaut di banda con l’ex Giovi libero. Gli umbri in casa hanno vinto due gare al tiebreak con Ravenna e Piacenza, prendendo  un punto con Vibo, Cuneo, Macerata, e Verona. Con Roma è avvenuto l’unico  0-3. In totale quest’anno hanno disputato ben sei tiebreak, a dimostrazione della loro combattività.

GITTO PREDICA CALMA – A parlare prima del match è il centrale Carmelo Gitto, consapevole del momento altalenante dell’Andreoli:  “È una gara importante che arriva dopo un periodo altalenante nei risultati. Dobbiamo stare attenti a non sottovalutarli, e non guardare la loro posizione di classifica. All’andata ci hanno messo sotto, e hanno ottimi atleti. Andremo concentrati, facendo tesoro dell’ultima sconfitta con la Sisley dove non abbiamo fatto bene su tutti i fronti, specialmente in battuta”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Andreoli: si va a San Giustino a caccia di punti pesanti

LatinaToday è in caricamento