rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, Top Volley Latina nella storia: un logo speciale per i 45 anni della società

Traguardo storico per la società pontina, una delle più longeve di tutto il panorama pallavolistico nazionale e una tra le più antiche a livello mondiale. Per celebrarlo giocherà quest'anno con il logo celebrativo sulle maglia

Un traguardo importante quello raggiunto dalla Top Volley Latina che con la nuova stagione festeggerà il suo 45esimo anno consecutivo di attività. 

Una storia lunga 45 anni, dunque, che fa di quella pontina una delle società più longeve di tutto il panorama pallavolistico nazionale e una tra le più antiche a livello mondiale. 

Fondata nel 1972 nella splendida Cori la società nel corso degli anni ha trovato la sua collocazione nel capoluogo pontino: ha disputato finora 15 campionati di serie A1, giocato due finalissime di Coppa Europea e due semifinali scudetto, ha vinto una Coppa Italia di serie A2 e una Junior League. 

E per celebrare il 45° anno di attività la società giocherà con il logo celebrativo sulle maglie: un logo semplice ma che testimonia con forza la grande voglia di rivendicare una storia sportiva che vede la società pontina protagonista di un grande percorso.

“La società ha superato momenti difficili, in passato, ma si è saputa sempre rinnovare con slancio - commentano dalla Top Volley -. A livello comunicativo la società sta continuando la sua crescita: aumenta l'attenzione della stampa, anche di quella internazionale, i siti specializzati dedicano sempre più spazio alle imprese di Latina, così come i social network che nell'ultima stagione hanno visto raddoppiare la loro audience. 

A livello multimediale la società di Latina ha un seguito da top club su YouTube, dove i video delle gesta di Sottile, Maruotti e compagni vengono visualizzati in tutto il mondo. Tutto questo rende la Top Volley un mezzo importante, capace di offrire visibilità agli sponsor ed è anche capace di trasmettere valori etici e di rispetto delle regole, visto il successo dell'ultima campagna nelle scuole che ha visto gli atleti pontini a contatto di circa 2.500 studenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Top Volley Latina nella storia: un logo speciale per i 45 anni della società

LatinaToday è in caricamento