Sport

Pallavolo, biennale con Latina per Maruotti. Il capitano convocato con Sottile per la World League

Conferenza stampa stamattina; Falivene: "Gabriele ha rinnovato il rapporto con noi; con Daniele, che ha ancora un anno di contratto, si programma la prossima stagione". Intanto i due giocatori sono stati convocati per la World League

Rinnovo con Latina per Gabriele Maruotii, capitano e tra i protagonisti di questa stagione della Ninfa Latina, che si è conclusa decisamente al disopra delle aspettative iniziali. 

E’ questa una delle notizie che il presidente Gianrio Falivene ha dato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte anche ds Candido Grande, lo stesso Maruotti e Daniele Sottile, entrambi convocati dalla Nazionale di Belngini per la prossima World League. 

“La prima notizia è che Gabriele ha rinnovato il rapporto con noi. Si gettano quindi le basi per la squadra del prossimo anno. Con Daniele, che ha ancora un anno di contratto, si programma la prossima stagione” ha detto Falivene. 

Entrambi sono stati convocati per la World League, nella lista dei 21, e ci fa un enorme piacere che siano riusciti a raggiungere questo ambito traguardo. Tutto grazie all’ottima stagione appena passata dove ci ha visto ancora una volta protagonisti”.

“Sono molto contento che questi nostri due atleti sono andati in Nazionale - gli fa eco Candido Grande -. Annunciamo due anni di contratto con Gabriele, una accordo che è arrivato in pochi minuti di dialogo e senza intermediari, a dimostrazione dell’ampia disponibilità. Daniele in questi anni ha dimostrato tutta la sua esperienza con due semifinali scudetto e due finali europee ed entrambi hanno dimostrato sul campo di meritarsi la convocazione”.

Entrambi volevamo continuare questo progetto, credo che sia una cosa positiva - ha commentato Maruotti -. Dopo l’estate turbolenta dell’anno scorso, è un segnale importante di continuità. Era da tempo che ce lo avevo in mente, come c’è stata l’occasione di parlarne con Candido, non ho esitato, perché è quello che volevo e quindi siamo riusciti a trovare un accordo velocemente. Sono contento di aver raggiunto questo accordo prima di iniziare con la Nazionale, perché ora mi voglio impegnare al 100% in questa avventura. 

È un periodo buono per me, stanno andando per il verso giusto tutte le cose. Il bello e brutto dello sport è che devi sempre confermare quello che sei. Ora mi godo questo momento positivo”.

“L’obiettivo è sempre quello di allenarci bene tutti i giorni. Ripartiamo giovedì per un altro collegiale e poi si vedrà giorno dopo giorno - ha detto in conclusione Sottile -. Io guardo al breve al fare il meglio giorno dopo giorno. Il gruppo azzurro in questo momento è molto giovane, poi piano piano arriveranno anche gli atleti delle semifinali scudetto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, biennale con Latina per Maruotti. Il capitano convocato con Sottile per la World League

LatinaToday è in caricamento