rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, a un anno dalla scomparsa: “Memorial Roberto Rondoni”

Torneo giovanile riservato agli under 15 in memoria del grande dirigente dell'Andreoli scomparso il 24 marzo 2012. Si gioca il 29 e 30 marzo

Periodo intenso per l’Andreoli. Archiviata la splendida ed emozionante partita di mercoledì contro i campioni di Macerata, che ha visto i pontini trionfare al tiebreak, ora è il momento di concentrarsi sulla gara3 dei quarti di finale di play off scudetto di domenica in casa della Lube.

Ma in generale quella di quest’anno sarà ricordata come la stagione dei record. Il primo sicuramente nelle gare disputate, per ora siamo a quota 39 già svolte (altre due sono in calendario), il precedente era di 32 nelle stagioni 2002-03 e 2003-04; di gare vinte ben 21 disintegrando le 16 delle annate già citate; ma quel che più conta di percentuale di gare vinte, oggi Latina è al 54% contro il 50% del suo precedente record. A questi numeri si deve aggiunge la finale in Coppa Cev conquistata al primo tentativo. Ma anche la stagione dei record per “Il Professore” Silvano Prandi, mercoledì è stata la sua vittoria numero 1000 in carriera, a San Giustino aveva festeggiato la sua 1500ma panchina, nella stagione numero 37 (record imbattibile) e il suo 30mo playoff (il secondo in classifica è Daniele Bagnoli a 16).

MEMORIAL RONDONI – Ma c’è un altro appuntamento imperdibile in questo finale di stagione. Oggi, venerdì 29 marzo, e domani, sabato 30 marzo, si giocherà il “1° Memorial Roberto Rondoni” riservato alla categoria Under 15 maschile.

Ad una anno dalla scomparsa del dirigente, che ha portato come allenatore la pallavolo in serie A, si organizza un torneo giovanile per ricordarlo. Si svolgerà alla palestra del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina un quadrangolare con le migliori formazioni della regione. Di fronte la Top Volley Andreoli Latina, che ha vinto la stagione regolare riservata alla provincia senza lasciare set, la Pallavolo Velletri (ha guadagnato lo spareggio per la fase regionale), la M.Roma e la Virtus Roma (semifinalista provinciale).

La formula prevede un round robin tra le squadre (due set su tre), alla fine del girone le prime due disputeranno la finale per il primo posto (tre su cinque), le altre la finale per il terzo posto.

PROGRAMMA

29 Marzo – Mattino inizio 9.30
1 – ASD Pallavolo Velletri – Top Volley Latina                                                                   
2 – M.Roma Volley – Virtus Roma                                                          

29 Marzo – Pomeriggio inizio 16.00
3 - Top Volley Latina – M.Roma Volley                                                              
4 - Virtus Roma – ASD Pallavolo Velletri                                                           

30 Marzo – Mattino inizio 9.30
5 - M.Roma Volley – ASD Pallavolo Velletri                                               
6 - Top Volley Latina – Virtus Roma                                                                

30 Marzo – Pomeriggio inizio 16.00
7 - Finale 3° e 4° posto
8 - Finale 1° e 2° posto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, a un anno dalla scomparsa: “Memorial Roberto Rondoni”

LatinaToday è in caricamento