rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Memorial Rondoni: Top Volley in campo insieme all’Aipd

Il Latina affronta l’ Halkbank Ankara il prossimo 2 ottobre nell’ambito dell’evento dedicato a Rondoni scomparso nel 2012; per l’occasione è stata organizzata una raccolta fondi a favore dell’Aipd (Associazione Italiana Persone Down)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Prosegue la preparazione della Top Volley Latina con la settima settimana. Nel corso della quale si disputerà, giovedì 2 ottobre, il 2° Memorial Roberto Rondoni e si concluderà con il Torneo di Corigliano in programma nel weekend.

Due appuntamenti importanti per la formazione di Gianlorenzo Blengini con l’organico al completo. Il primo come evento internazionale contro la forte Halkbank Ankara allenata da Lorenzo Bernardi con Osmany Juantorena, Tsvetan Sokolov e Michal Kubiak, finalista lo scorso anno in Champions e vincitrice due anni fa della Coppa Cev in finale proprio con Latina.

Per l’occasione è stata organizzata una raccolta fondi a favore dell’Aipd (Associazione Italiana Persone Down). Verrà fatta una sorta di lotteria dove si vincerà il materiale messo a disposizione della Top Volley Latina. La sede dell’Aipd, che da meno di un anno è presente in Città, è nel piazzale del PalaBianchini in via dei Mille, per informazioni si può chiamare lo 0773.1646817 o visitare le pagine in rete su facebook/Aipdlatina.
Nel frattempo si continua a lavorare per gettare le basi per costruire la capacità muscolare dei singoli atleti. Sala pesi al Palafitness e nuoto alla Piscina scoperta del Palazzetto, di cui si ringrazia la società Nuoto 2000 per la disponibilità, coordinati dal preparatore Alberto Di Mario e dall’assistente Gioele Rosellini, per poi passare al pomeriggio al PalaBianchini dove il tecnico Gianlorenzo Blengini si avvale del supporto del vice Marco Franchi, dello scoutman Maurizio Cibba oltre dei fisioterapisti Vincenzo Annarumma e Davide Ghisa. Oltre al fisico si lavora sulla “testa”, costruendo già da subito una mentalità che porterà frutti durante la stagione come sostiene il tecnico Blengini.

Samantha Meini presidente dell’Aipd (Associazione Italiana Persone Down): “Il 2 ottobre ci saremo anche noi al Memorial Rondoni. Faremo una raccolta fondi per la nostra associazione. In oltre ci sarà una specie di lotteria con il materiale donato dalla Top Volley Latina, a fine gara faremo l’estrazione dei biglietti vincenti. Stiamo su Latina ufficialmente da dicembre 2013, ma da tempo eravamo legati al nazionale che è a Roma. Siamo una Onlus, che ha l’intento di lavorare sull’autonomia delle persone down, dai più piccoli ai più grandi, in modo da renderli il più possibile autonomi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Memorial Rondoni: Top Volley in campo insieme all’Aipd

LatinaToday è in caricamento