rotate-mobile
Sport

Pallavolo, la Top Volley si rinforza: arriva lo statunitense Davis

Ingaggiato il centrale californiano di 23 anni Dylan Davis: "Sono galvanizzato e molto contento di giocare nel campionato italiano, sarà una grossa opportunità per me" Lo scorso anno ha giocato in Francia

La Top Volley si rinforza e a Latina arriva il centrale 23enne Dylan Davis.

Californiano di Newport Beach, Davis ha iniziato a giocare nel Balboa Bay; giovanissimo si è trasferito all’Università californiana di Santa Barbara per continuare gli studi e l’attività sportiva. Ha fatto parte sia della nazionale statunitense pre juniores, dove ha vinto l’oro al continentale di Miami nel 2008 che il 10mo posto al Mondiale di Jesolo nel 2009, che di quella juniores, oro al continentale di Gatineau (CAN) 2010 e quarto al Mondiale di Rio de Janeiro (BRA) nel 2011. Lo scorso anno si è trasferito in Francia all’Avignone. Indosserà la maglia numero 12.

Dylan Davis: “Sono galvanizzato e molto contento di giocare nel campionato italiano, sarà una grossa opportunità per me. È troppo presto per dare un parere sulla Città, ma come primo impatto è molto positivo. Spero di poter dare al più presto un contributo concreto alla squadra, già dalla gara di domenica dove dall’altra parte della rete c’è il mio amico Taylor Sander. Con lui ho giocato nelle nazionali giovanili”.

UN MINUTO DI SILENZIO PRIMA DELLA GARA DI DOMENICA - Domenica pomeriggio prima della gara di Verona tra la Calzedonia e la Top Volley con inizio alle 17 ci sarà un minuto di silenzio per ricordare Gabriele Viscomi, giornalista e ex addetto stampa della società a pochi giorni dalla sua scomparsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Top Volley si rinforza: arriva lo statunitense Davis

LatinaToday è in caricamento