rotate-mobile
Sport

Pallavolo, subito in campo: Top Volley in trasferta a Monza. Obligatorio vincere

Archiviata la brutta sconfitta contro Trento, Latina si prepara alla partita di oggi pomeriggio contro Gi Group. Dure le parole del presidente valivene dopo la gara di giovedì: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento. Da Monza aspettiamo un riscatto"

Archiviata la sconfitta di giovedì contro Trento, la quinta dall’inizio del campionato, la Top Volley torna subito in campo oggi pomeriggio, sabato 29 ottobre, alle 108 a Monza. 

Con la Gi Group si gioca la sesta giornata della Superlega UnipolSai e martedì 1° novembre (ore 18) al PalaBianchini c’è l’Exprivia Molfetta.

Latina è in fondo alla classifica e alla ricerca della sua prima vittoria stagionale, ma ha già incontrato quattro delle squadre “big” del campionato: Verona, Civitanova, Modena e Trento. davanti a lei cinque squadre che hanno una sola vittoria.

GLI AVVERSARI - Monza invece è insieme a Padova tra le squadre che di vittorie all’attivo ne hanno due con sette punti conquistati. È arrivato in Brianza ad allenare l’argentino Miguel Angel Falasca dopo la triennale esperienza in Polonia con il Belchatow dove ha vinto scudetto, coppa e supercoppa e con un passato in Italia da atleta (Bologna, Ferrara e Modena). Con lui Simone Hirsch proprio da Latina, Christian Fromm da Perugia, Marcello Forni da Vibo, Jernej Terpin da Lubiana (Slo) e Donovan Dzavoronok da Karlovarsko (Cze). Sono stati confermati nove elementi per una rosa che vede al palleggio Jovovic e Daldello; opposti Hirsch e Raic; centrali Beretta, Verhees e Forni; schiacciatori Fromm, Botto, Galliani, Dzavoronok e Terpin; liberi Rizzo e Brunetti.

Domenica scorsa contro Sora Falasca ha avuto tre di questi elementi inutilizzabili: Jovovic squalificato per tre giornate e quindi salterà anche la gara con Latina; entrambi gli opposti Hirsch e Raic infortunati. Quindi ha schierato Daldello al palleggio con Dzavoronok opposto, l’ex Verhees e Beretta centrali, Fromm e Botto di banda, Rizzo libero.

IN CASA TOOP VOLLEY - In casa Latina si cerca di recuperare Alessandro Fei inutilizzato giovedì a Trento. In quest’ultima gara Nacci a schierato all’inizio in regia Daniele Sottile, opposto Bojan Strugar, al centro Andrea Rossi e Carmelo Gitto, di banda Gabriele Maruotti e Rozalin Penchev (nel set Kevin Klinkenger, mentre Penchev si è spostato nel ruolo di opposto), libero Fabio Fanuli.

EX IN CAMPO E PRECEDENTI - Due ex in campo tutti dalla parte di Monza: Pieter Verhees (2012-14), Simon Hirsch (2015-16).

Latina e Monza si sono affrontate 4 volte con 3 successi pontini e 1 monzese. Nelle due gare in Brianza un successo per parte: 3 gennaio 2015 Monza 3-1; 19 gennaio 2016 Latina 1-3.

I COMMENTI - Dure le parole del presidente Falivene che attende ora una grande prova dai suoi ragazzi. “Spero che non saremo così vergognosi come con Trento - ha detto Falivene -. Non mi è piaciuto l’atteggiamento, le facce e le situazioni da codardi. Da Monza aspettiamo un riscatto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, subito in campo: Top Volley in trasferta a Monza. Obligatorio vincere

LatinaToday è in caricamento