rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, Ninfa Latina ai play off. Sottile: “Abbiamo fatto un ottimo campionato”

Primi bilanci in casa Latina dopo l'importante partita di domenica contro Molfetta che ha permesso di centrare i play off con una gironata di anticipo. Candido Grande: "Abbiamo centrato i nostri obiettivi"

Primi bilanci in casa Ninfa Latina all’indomani della bella vittoria di domenica scorsa contro Molfetta che ha permesso di centrare il secondo obiettivo della stagione, dopo la qualificazione alla Coppa Italia: i playoff.

Manca ancora una giornata per terminare la regular season, la difficile trasferta a Perugia, ma in casa Latina si fanno le prime analisi di quella che è stata certo una stagione difficile ma non avara di soddisfazioni.

E proprio dell’obiettivo playoff e la trasferta a Perugia si è parlato oggi in conferenza stampa con Candido Grande e Daniele Sottile.

“Questa è una squadra allestita per raggiungere degli obiettivi. Abbiamo centrato sia la disputa della Coppa Italia che i Playoff scudetto ha dichiarato Grande. Siamo una formazione con uno schiacciatore in meno ma che ha ritrovato Daniele Sottile strada facendo.

Considerando che in una stagione ci possono stare gli alti e bassi, dovuti anche agli infortuni, è stata una stagione molto positiva. Vogliamo chiudere la stagione regolare più in alto possibile, quindi sarebbe importante vincere a Perugia. Ma bisogna pensare gara per gara. Credo in questo gruppo, è stato fatto un ottimo lavoro”.

Abbiamo fatto un ottimo campionato, abbiamo avuto dei problemi dovuti anche a qualche problema fisico in più del normale - ha esordito Sottile -. Ora siamo in pieno recupero, abbiamo vinto due finali con Piacenza e Molfetta, ora cerchiamo di allenarci bene e recuperare al 100% tutte le forze. Ora però penso solo a Perugia, perché le vittorie danno fiducia e ti fanno giocare bene, il resto si vedrà. Entrambe le ultime due gare sono state importanti, forse quella di Piacenza è stata la più difficile perché venivamo da una striscia negativa, la vittoria ci ha dato lo slancio importante per affrontare Molfetta. È un peccato che nel campionato non ci siano le retrocessioni, manca quel gusto di stare in lotta fino all’ultima giornata”.

"La classifica rispetta sempre il campionato - ha concluso il palleggiatore pontino -, le prime cinque si sono confermate, poi c’era il gruppo che si giocava tutto. Solo il campo stilerà la classifica finale”.

Giovedì al PalaBianchini alle 18 l’amichevole tra Ninfa Latina e Nippon Dragon, selezione nazionale del Giappone. Venerdì altro appuntamento con le scuole, all’IC “Giuseppe Giuliano” di Latina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Ninfa Latina ai play off. Sottile: “Abbiamo fatto un ottimo campionato”

LatinaToday è in caricamento