rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Sottile torna a Latina. Falivene: “Questa mossa è stata fatta solo per lui”

Dopo la bere parentesi di inizio stagione a Milano Daniele Sottile approda alla Ninfa: “Casa mia e della mia famiglia sta a Latina. Qui ritrovo Placì che mi ha ‘scoperto’; devo inserirmi più in fretta possibile”

Dopo cinque stagioni, quest’estate aveva lasciato Latina per approdare a Milano, in settimana il ritorno “a casa” per Daniele Sottile. 
Conclusa la bere parentesi nel capoluogo lombardo e dopo l’annuncio della Ninfa Latina, questa mattina presso la sede sociale della società Sottile ha incontrato la stamp

A fare gli onori di casa il presidente Gianrio Falivene. “Ritengo sia necessario parlare di Daniele Sottile specialmente per fare chiarezza su alcune cose che sono state dette - ha precisato Falivene -. In questi mesi non ci sono mai stati contatti con Daniele, perché avevamo capito che non era il momento.

La separazione di quest’estate è stata dovuta a situazioni mal gestite a fine anno. Oggi Daniele è qui con noi. Con Milano ci sono dei rapporti di cordialità estrema ed è stata una normale situazione di mercato. Dante ha lavorato bene in questi mesi e va un ringraziamento. Questa mossa è stata fatta solo per Sottile, nessun altro palleggiatore ci avrebbe portato a questa scelta”.

Poi la parola al gioactore che due settimane fa era tornato al PalaBianchini come palleggiatore di Milano e che oggi sottolinea l’importanza del rapporto con i tifosi e la città di Latina. “Per il rapporto con la città e con i tifosi non sarei mai andato via da Latina. Sono qui per parlare di pallavolo e questa è la cosa più importante. Casa mia e della mia famiglia sta a Latina”.

Ritrovo Camillo Placì che mi ha ‘scoperto’. Pian piano bisogna riprendere le redini del gioco, anche se non c’è moltissimo tempo, ma c’è l’entusiasmo per farlo. Devo inserirmi più in fretta possibile. Trovo una squadra ben organizzata. I ragazzi stanno facendo bene con una posizione di classifica buona a ridosso del gruppo delle cinque. Credo che ci sarà battaglia per i porti a ridosso del gruppo delle big. Latina è la prima a muro e questo significa che si sta lavorando bene”.

Poi, subito uno sguardo alla delicata partita di domenica proprio al PalaBianchini: “Con Piacenza sarà una partita importantissima”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Sottile torna a Latina. Falivene: “Questa mossa è stata fatta solo per lui”

LatinaToday è in caricamento