rotate-mobile
Sport

Pallavolo, si parte: per la Top Volley Latina esordio in casa dei Campioni d’Italia

Avvio difficile per gli uomini di coach Tubertini ospiti della Sir Safety Conad Perugia per la prima di campionato

Inizia il campionato della Top Volley Latina che oggi pomeriggio alle 18 farà il suo esordio al PalaBarton, in casa della Sir Safety Conad Perugia. Gli uomini di coach Lorenzo Tubertini sfideranno i campioni d’Italia per un avvio di stagione non proprio facile sulla carta e che metterà i pontini a dura prova anche in considerazione del fatto che la squadra di Lorenzo Bernardi è redice da due risultati negativi nell’ultima edizione della Del Monte Supercoppa, manifestazione organizzata in casa e che li ha visti collezionare due sconfitte di fila contro Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.

Capitan Sottile alla vigilia

“Arriviamo a questa partita consapevoli di aver svolto un lavoro mirato durante la preparazione, in quest’ottica posso dire che abbiamo fatto dei passi in avanti importanti anche se siamo consapevoli che incontrare la Sir Safety Conad Perugia non sarà facile - ammette Daniele Sottile, capitano e palleggiatore della Top Volley Latina -. La sfida sarà particolarmente ostica per noi anche perché, oltre a giocare in casa, arriva da alcuni risultati non troppo positivi in nella Del Monte Supercoppa e avranno tutta la voglia di iniziare il torneo con una vittoria davanti il proprio pubblico”.

I precedenti

I precedenti tra le due squadre sono 12 e, finora, la bilancia pende tutta dalla parte della compagine perugina che ha vinto undici volte finora e l’unica vittoria pontina risale al 2012 quando arrivò un 3-0 e anche in quella circostanza si trattava di una prima di campionato. “Se è vero che partiamo svantaggiati questo vuol dire che andremo a Perugia a fare la vittima sacrificale, siamo consapevoli della forza del nostro avversario ma abbiamo anche con l’obiettivo di provare a rendergli la vita difficile - aggiunge Sottile -. Non mi piace partire sconfitto, anzi proveremo ad approfittare di qualche passaggio a vuoto dei nostri avversari e poi alla fine vedremo come andrà a finire. Nella mia carriera ho visto spesso pronostici ribaltati, specie alla prima partita di campionato”.

In casa Perugia

A parlare in casa Perugia alla vigilia della partita è Marko Podrascanin. “Abbiamo grande voglia di riscatto dopo il quarto posto in Supercoppa - dichiara - e domenica vogliamo cominciare con il piede giusto la SuperLega che ci riserva un avvio subito molto impegnativo. Latina non sarà un avversario facile, è una squadra con parecchi elementi di qualità ed esperti. Noi però abbiamo voglia di buttarci alle spalle la delusione dello scorso fine settimana e di far tornare il sorriso ai nostri tifosi”.

Come vedere la partita

La partita si potrà seguire in streaming web su LVC Lega Volley Channel (https://www.legavolley.it/) e alla radio su Radio Antenne Errecì (fm 97,300 e https://www.radioantenne.it/)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, si parte: per la Top Volley Latina esordio in casa dei Campioni d’Italia

LatinaToday è in caricamento