rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Andreoli accolta dai tifosi al rientro. Ora i play off

Dopo l’epilogo amaro nella finale europea, i pontini si preparano ai play off per il quinto posto e l’accesso alla Challange Cup del prossimo anno. Un gruppo di tifosi ha accolto la squadra dopo la sconfitta in Turchia

Archiviato l’epilogo amaro nella finale di Challenge Cup per l’Andreoli è il momento di pensare ai play off per il quinto posto che vale l’accesso in Europa per il prossimo anno.

Avversari dei pontini i campioni uscenti di Trento, ospiti al PalaBianchini nella gara di andata prevista domenica al PalaBianchini alle 18; il ritorno in calendario, invece, il 13 aprile a Trento.

Lo staff medico coordinato da Amedeo Verri con l’ortopedico Gianluca Martini, il podologo Alessandro Russo e il cardiologo Damiano Coletta hanno dovuto affrontare una stagione piena di imprevisti. A descrivercela è proprio Gianluca Martini, direttore sanitario del centro Ninfa: “Sapevamo di andare incontro ad una stagione molto dura dato il doppio impegno della squadra in campionato e in coppa. Gli atleti sono stati sottoposti a maggiori stress e si è lavorato per prevenirli.

Certo non si può fare niente per prevenire i traumi accidentali come sono accaduti quest’anno a Noda (era con la nazionale Spagnola ndr), a Candellaro e a Gitto specialmente in uno sport dove il salto è la base e ci possono essere traumi distorsivi. Sono stati di entità diverse, tutti trattati nel migliore dei modi riducendo i tempi di recupero.

Esperienze come quelle in Turchia ti danno tante emozioni anche per essere arrivati a giocarci la Coppa per due anni consecutivi in finale. C’è stato l’impegno di tutti nel cercare di recuperare gli infortuni: Gitto portandolo in panchina, mentre ci siamo riusciti con Skrimov”.

IL RIENTRO DELLA SQUADRA DALLA TURCHIA - Un gruppo numeroso di tifosi ha atteso sotto la sede dell’Andreoli Latina l’arrivo della squadra. Un segno d’affetto che rimarrà nei cuori degli atleti e dello staff. Altri avevano accompagnato la squadra fino ad Istanbul, relegati in un angolino del grande impianto federale. Un segno di quanto questa società sia amata dai tifosi e sia stato apprezzato l’aver lottato per due anni consecutivi fino alla finale di Coppa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Andreoli accolta dai tifosi al rientro. Ora i play off

LatinaToday è in caricamento