rotate-mobile
Sport

Pallavolo, playoff UnipolSai per il 5° posto: Latina obbligata a vincere a Milano

Si gioca stasera la seconda gara degli ottavi di finale; Top Volley ospite della Revivre Milano. Sconfitta al PalaBianchini domenica, Latina solo con una vittoria può riaprire la serie e giocarsi il tutto e per tutto nella "bella" di mercoledì 22 marzo

Si torna in campo per la seconda gara degli ottavi di finale dei playoff UnipolSai per il 5° posto.

Stasera la Top Volley è impegnata nella difficile partita in casa della Revivre Milano ed è obbligata a vincere se vuole giocarsi il tutto per tutto nella “bella” di mercoledì 22 marzo al PalaBianchini.

Sconfitta nella prima gara giocata domenica nel palazzetto di via dei Mille, solo con una vittoria riaprirebbe la serie.

Un torneo, questo, che mette in palio l’ultimo posto nelle Coppe Europee nelle final four in programma il 22-23 aprile. Partecipano le dieci squadre esclude dalla corsa scudetto. La formula non prevede più i punti conquistati, bisognerà vincere con qualsiasi risultato per portarsi a casa la serie.

I lombardi, allenati da Luca Monti, hanno vinto l’andata in quattro set e ora hanno la possibilità di sfruttare il fattore campo Domenica Monti ha schierato Sbertoli al palleggio e Adamajtis opposto, De Togni e Galassi al centro, Hoag e Skrimov di banda, Cortina libero. Daniele Bagnoli invece si è affidato a Sottile in cabina di regia e Fei opposto, Rossi e Gitto centrali, Maruotti e Ishikawa schiacciatori, Fanuli libero.

GLI EX IN CAMPO E I PRECEDENTI - Gli ex dell’incontro: Danilo Cortina (dal 2008 al 2011 e nelle giovanili dal 2003 al 2005), Todor Skrimov (2013-15), Dante Bonfante (2015), e Daniele Sottile (2015). Ci sono stati 9 precedenti tra le due formazioni tre successi di Milano e 6 di Latina. Nelle quattro gare in Lombardia una vittoria di Milano e tre di Latina.

I COMMENTI ALLA VIGILIA

Marco Franchi: “Dobbiamo assolutamente provarci fino all’ultima palla, l’entusiasmo non è alle stelle ma sappiamo che queste sono partite dentro o fuori. Sappiamo esprimere una pallavolo diversa dalla ultime gare. Partiamo venerdì dallo 0-0 e quindi le ultime gare non contano niente, dobbiamo giocarla noi la gara, dobbiamo trovare più continuità nel gioco”.

Playoff Challenge, Ottavi ritorno
Venerdì 17 marzo 2017, ore 20.30
(14a) Revivre Milano – (11a) Top Volley Latina
Domenica 19 marzo 2017, ore 18.00
(13a) Biosì Indexa Sora – (12a) Kioene Padova
Playoff Challenge, Ottavi eventuale bella
Mercoledì 22 marzo 2017, ore 20.30
(11a) Top Volley Latina – (14a) Revivre Milano
(12a) Kioene Padova – (13a) Biosì Indexa Sora

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, playoff UnipolSai per il 5° posto: Latina obbligata a vincere a Milano

LatinaToday è in caricamento