rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Top Volley-Modena: cresce l’attesa per gara2 delle semifinali scudetto

Latina che gioca a Frosinone la sua gara casalinga in queste semifinali dei play off. Dopo la strepitosa partita di sabato scorso e la sconfitta al quinto set, Latina a caccia della sua rivincita contro la Parmareggio Modena

Dopo il colpaccio sfumato sabato scorso al PalaPanini nella prima gara della semifinale dei play off scudetto, la Top Volley non vede l’ora di tornare in campo per la rivincita contro la Parmareggio Modena.

Sale l’attesa per gara2 di domani in programma a Frosinone alle 20.15 - inagibile il PalaBianchini per le semifinali scudetto -; dopo la strepitosa gara dello scorso 25 aprile con Latina che ha ceduto agli emiliani solo al quinto set, con due ore e mezzo di puro spettacolo e adrenalina, ora non cìè più tempo di fare analisi, e bisogna solo pensare alla gara di ritorno.

PREVENDITA BIGLIETTI LATINA-MODENA - Prosegue, intanto, la prevendita dei biglietti per la gara di domani, 28 aprile tra la Top Volley e Parmareggio Modena. I tagliandi si possono acquistare in sede (via don Morosini 125, 1° piano) dalle 10-13 e dalle 15-19 o al botteghino del PalaBianchini dalle 16.30 alle 19.

PULLMAN PER FROSINONE -  Il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi coadiuvato dall’Assessore allo Sport Michele Nasso, ha messo a disposizione dei pullman per lo spostamento dei tifosi martedì a Frosinone. Per informazioni si può contattare il numero 380 2639055.

LA QUESTIONE PALAZZETTO

QUINTA SEMIFINALE NELLA REGIONE - È la quinta volta che una formazione del Lazio centra una semifinale scudetto. Le prime tre volte fu una squadra della Capitale: nel 1999-2000 la Piaggio Roma nella formula del gironcino con il passaggio e la consecutiva finale scudetto vinta contro Casa Modena. Nel 2006-07 la M.Roma eliminata 3-0 dalla Sisley Treviso, la stagione successiva sempre la M.Roma eliminata 2-0 da Trento. Nel 2011-12 è la volta di Latina che si deve arrendere a Trento 2-0.

STATISTICHE DEI PLAYOFF - Aleksandar Anatasijevic (Perugia) è in testa come maggior marcatore con 92 punti (5.41 a set), secondo posto per Sasha Starovic con 82 (4.56), terzo Earvin Ngapeth (Modena) con 71 (5.46). A muro Emanuele Birarelli e Sebastian Solè (Trento) balzano in testa con 13 punti seguiti da Pieter Verhees (Modena) con 11, Sasha Starovic a 9. Earvin Ngapeth guida gli ace con 8 punti seguito da Sasha Starovic a 7.

Nelle statistiche di squadra Latina è al secondo posto in attacco con il 47,7% di palle positive dietro a Modena con 52.9% e davanti a Trento 47.3%. E’ seconda anche nei muri con 36 punti (2 a set) dietro Trento con 44 (3.67) e davanti a Perugia 34 (2). Scende al terzo posto nel numero degli ace con 22 in compagnia di Trento, davanti Modena con 25 e Perugia 23. E' prima negli errori con 4.61 palloni a set regalati agli avversari, davanti a Trento con 5.25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Top Volley-Modena: cresce l’attesa per gara2 delle semifinali scudetto

LatinaToday è in caricamento