Martedì, 26 Ottobre 2021
Sport

Pallavolo, la nuova Top Volley di Placì a lavoro: via alla preparazione

Da lunedì 31 agosto squadra a lavoro in vista della nuova stagione; si parte con le visite mediche, domani già la prima seduta al Pala fitness dove il tecnico Camillo Placì radunerà i ragazzi per l'inizio del lavoro in palestra

Vacanze finite anche per la Top Volley che da oggi torna a lavoro in vista della nuova stagione.  Oggi, lunedì 31 agosto, si parte con le consuete visite mediche presso lo studio fisioterapico Physiomed di via Milazzo 14 a Latina. I pontini si raduneranno per rimettere in moto la macchina, almeno quella fisica dato che quella operativa non si è mai fermata: già martedì c’è la prima seduta di lavoro al Pala fitness, dove il tecnico Camillo Placì radunerà i propri atleti per l’inizio del lavoro in palestra.

Un avvio con qualche defezione, dato che non ci saranno gli atleti impegnati con le rispettive nazionali: Sket con la Slovenia e Yosifov con la Bulgaria. Il gruppo completo si avrà al termine dell’Europeo in programma in Italia e Bulgaria dal 9 al 18 ottobre. Si lavorerà a ranghi compatti pochi giorni prima del via della stagione che quest’anno verrà dato il 25 ottobre a Padova contro la Tonazzo mentre il 1° novembre l’esordio al PalaBianchini contro Monza.

La parte di potenziamento si svolgerà al Pala Fitness, quella metabolica al “Pala Eagle” e alla Piscina comunale, mentre per la tecnica si utilizzerà il PalaBianchini. Tutto intervallato dalle rituali visite mediche coordinate da Amedeo Verri insieme all’ortopedico Gianluca Martini, il podologo Alessandro Russo, l’osteopata Giacinta Milita e i Fisioterapisti Elio Paolini e Davide Ghisa e la consulenza del cardiologo Damiano Coletta.

“Inizieremo la stagione con le visite preventive e di routine che verranno verificate periodicamente durante la stagione - spiga Amedeo Verri medico sociale -. La caratteristica di questa stagione, la quindicesima per me accanto alla Top Volley, è che sarà corta ma con molte gare che si giocheranno in poco tempo. Il nostro compito, insieme ai nuovi preparatori e fisioterapisti, è quello che riguarda la prevenzione degli infortuni muscolari e posturali.

L’obiettivo continua ad essere quello di migliorarci dal punto di vista della prevenzione e del recupero dei traumi, cercando di accorciare al massimo i tempi di recupero. Lo staff si è consolidato negli anni maturando un bagaglio di conoscenze che possiamo mettere a disposizione del club. Questo ci viene riconosciuto dagli atleti che ‘passano’ per Latina a cui ci lega sempre un rapporto di amicizia e di stima. Quest’anno ci sarà un nuovo fisioterapista. Voglio ringraziare Vincenzo per i molti anni passati insieme, che questa stagione è impegnato in cose più importanti (la moglie Serena è in dolce attesa), anche promotore di numerose iniziative benefiche, grazie Vincenzo e a presto”.

CZ COMPRESSIONE RILANCIA LA COLLABORAZIONE - CZ Compressione, azienda è leader per la fornitura di calze performanti sportive, si riconferma sponsor tecnico della Top Volley Latina. 
“Questa è una gamma studiata per gli sportivi - commenta Responsabile del progetto Sport della CZ Compressione Ana Maria Cretu -. L’accordo è nato alla fine della scorsa stagione, quando alcuni atleti hanno avuto la necessità di indossare il prodotto e si sono trovati molto bene. E’ nato questo accordo per tutti i giocatori. Noi abbiamo subito colto al volto questa occasione, per lanciarci nel mondo della pallavolo, sport dove non eravamo presenti. Per continuare a promuovere il nostro marchio e i nostri prodotti. Ci siamo trovati subito bene, c’è stata una risposta immediata con la dirigenza della Top Volley e abbiamo apprezzato il loro lavoro di comunicazione sposando il progetto”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la nuova Top Volley di Placì a lavoro: via alla preparazione

LatinaToday è in caricamento