rotate-mobile
Sport

Andreoli, si comincia! Stasera a Belluno parte l’avventura play-off

Stasera alle 19.30 l'Andreoli affronta la Sisley al "Palaverde" di Belluno nel primo incontro play-off. Pontini già corsari a Belluno nel girone d'andata

 

Finalmente si comincia, la stagione di pallavolo è arrivata al suo clou. Dopo l’epilogo della “regular season”, le migliori dodici del torneo di A1 si contenderanno il tricolore. 4 Gironi da tre squadre: le vincenti proseguono verso le semifinali, per le seconde classificate si apriranno le porte dell'Europa, mentre le sconfitte torneranno immediatamente a casa.

Si azzera tutto e si riparte da capo! Saranno gare secche a decidere la stagione, per cui non è ammesso sbagliare. L'Andreoli inaugura la fase play-off questa sera, quando alle 19.30 scenderà sul campo del "Palaverde" (dove già si è imposta durante il girone d'andata, ndr). La radiocronaca integrale della partita sarà trasmessa sulle frequenze di Radio antenna erreci. Martedì prossimo sarà visibile la differita su Lazio tv alle ore 23.

 

PIAZZA, PRANDI E BAGNOLI: GLI UMORI DEI PROTAGONISTI – Le 19.30 si avvicinano e per l’Andreoli scatterà un altro play-off, il terzo dopo il 2002-03 (quando fu eliminata ai quarti da Macerata per 3-1, ndr) e il 2003-04 (eliminazione patita per mano di Treviso: 3-1 ai quarti). In casa Latina c’è una gran voglia di far bene; Prandi è consapevole che l’impegno sarà arduo, ma confida nello stimolo che questo girone a 3 così avvincente saprà dare ai suoi ragazzi: “I ragazzi devono entrare nell’ottica che si apre per loro una grande opportunità. In due partite ci giochiamo la possibilità di una semifinale. Sappiamo che dobbiamo fare tutte le cose al meglio per poterci riuscire, ad iniziare dalla battuta per finire con l’attacco e il muro. Solo giocando al massimo delle nostre potenzialità possiamo pensare di andare avanti”. In casa Sisley, Piazza è scettico riguardo questa formula play-off in particolare, ma ammette che le tre partite così formulate diano maggiore spettacolo: “Sono scettico sul vantaggio dell’evento unico rispetto alla tradizionale serie di gare play-off. Sono convinto che un turno play-off tradizionale ci avrebbe avvantaggiato. Con questa formula, in ogni caso, lo spettacolo è garantito. Il nostro quarto è il più pericoloso: sono convinto che le squadre coinvolte faranno vedere una bellissima pallavolo”. Bagnoli, allenatore di Casa Modena, già pregusta la super classica con Belluno, rimuginando su qualche treno lasciato andare durante la stagione: “Ovviamente le prime quattro squadre di “regular Season” godranno del fattore campo e noi, che siamo stati per quasi tutto il campionato subito dietro le prime tre, adesso rimpiangiamo ancora di più certe sconfitte. Direi che nel nostro girone la favorita è Belluno, non solo perché gioca in casa, ma soprattutto perché ha lavorato bene durante l’anno, è in grande condizione e sta giocando un’ottima pallavolo. In tre giorni e due partite non si può sbagliare niente di niente. Dovremo prestare massima attenzione anche a Latina”.

 

PROGRAMMA PLAY-OFF

 

Sabato 7 aprile 2012

 

GIRONE A – Trento: Itas Diatec Trentino–Energy Resources San Giustino (diretta Rai Sport 1 - Puecher-Rapisarda)

 

GIRONE B – Macerata: Lube Banca Marche Macerata–Marmi Lanza Verona (Satanassi-Vagni)

 

GIRONE C – Cuneo: Bre Lannutti Cuneo–Tonno Callipo Vibo Valentia (Sobrero-Cesare)

 

GIRONE D – Belluno: Sisley Belluno–Andreoli Latina (Santi-La Micela)

 

 

 

Domenica 8 aprile 2012

 

GIRONE A – Trento: M. Roma Volley-(Perdente gara 1)(Bartolini-Pol)

 

GIRONE B – Macerata: Acqua Paradiso Monza-(Perdente gara 1) (Castagna-Gnani)

 

GIRONE C – Cuneo: Copra Elior Piacenza-(Perdente gara 1)  (diretta Rai Sport 1 - Sampaolo-Pasquali)

 

GIRONE D – Belluno: Casa Modena-(Perdente gara 1) (Saltalippi-Boris)

 

 

 

Lunedì 9 aprile 2012

 

GIRONE A – Trento: (Vincente gara 1)-M. Roma Volley

 

GIRONE B – Macerata: (Vincente gara 1)-Acqua Paradiso Monza Brianza (diretta web Sportube.tv)

 

GIRONE C – Cuneo: (Vincente gara 1)-Copra Elior Piacenza

 

GIRONE D – Belluno: (Vincente gara 1)-Casa Modena  (diretta Rai Sport 1)

 

 

 

SEMIFINALI PLAY OFF SCUDETTO

 

Gara 1 Semifinale: giovedì 12 aprile

 

Gara 2 Semifinale: domenica 15 aprile

 

Ev. Gara 3 Semifinale: mercoledì 18 aprile

 

 

 

FINALE PLAY OFF SCUDETTO

 

Finale (V-Day Sustenium): domenica 22 aprile, ore 17.30 - Mediolanum Forum Assago

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andreoli, si comincia! Stasera a Belluno parte l’avventura play-off

LatinaToday è in caricamento