rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Volley, Andreoli: in trasferta a Modena per "la prova del 9"

I ragazzi di Prandi saranno impegnati in uno dei campi più prestigiosi della serie A. È quasi sfida di vertice tra le due formazioni. All'orizzonte c'è la Coppa Italia

 

 

Sarà una 10^ giornata di serie A che dirà molto sulle ambizioni di classifica dell’Andreoli per questa stagione. I ragazzi di Prandi sfidano Modena, che in classifica stacca Latina di 4 lunghezze (i romagnoli stanziano in 4^ posizione a 18 punti). C’è da scommettere che dopo la bella prestazione con Vibo dell’ultima giornata, i pontini tireranno fuori gli artigli e non si presenteranno al “pala Panini” per fare da semplice comparsa.

OBIETTIVO COPPA ITALIA – Si sta dimostrando particolarmente avvincente questa serie A Sustenium 2011/2012, soprattutto per le squadre di media classifica. I campioni d’Italia di Trento e Cuneo (finalista lo scorso anno) stanno confermando i pronostici della vigilia, e occupano i primi due posti in classifica. Subito dietro insegue Macerata, e poi Modena leggermente staccata. A inseguire ecco il gruppo di sei squadre raccolte in soli 3 punti: Monza e Latina a 14, Roma e Belluno a 13, Vibo a 12 e Verona a 11. A chiudere la coda Piacenza e Padova (8), San Giustino (6) e Ravenna (5). Un campionato che continua all’insegna dell’equilibrio specialmente nella lotta per entrare tra le prime otto del girone di andata (posizioni che danno il lasciapassare per partecipare alla Coppa Italia). L’Andreoli nelle ultime quattro giornate del girone di andata farà visita a Modena, ospiterà Padova, andrà a Ravenna ed infine ospiterà Trento, (due gare con le big e due gare alla portata per incrementare il bottino in classifica e centrare la Coppa Italia).

 

PRANDI, “L’EX” DI TURNO -  Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a una “partitissima” dunque. Casa Modena è reduce da un mese di novembre dove gli allenamenti sono andati a sprazzi, ma comunque sono arrivate tre vittorie: 3-2 con San Giustino in casa, 3-2 a Belluno con la Sisley e il 3-0 di martedì al PalaCasaModena con il Vc Strassen (Challenghe Cup). Latina è in palla; dopo le sconfitte nel derby con Roma, e in casa con Macerata, è arrivata la vittoria convincente e scaccia pensieri con Vibo: una sana iniezione di autostima per lo spogliatoio pontino. E al di là dei valori tecnici in campo, domani, il “professor” Prandi ci terrà in modo particolare a fare bella figura nella piazza che lo ha esonerato la scorsa stagione.

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Andreoli: in trasferta a Modena per "la prova del 9"

LatinaToday è in caricamento