rotate-mobile
Sport

Taiwan Excellence e Top Volley insieme: Latina ponte tra l’Europa e l’Asia

Presentata al Foro Italico la collaborazione tra il marchio Taiwan Excellence e la società pontina per questa stagione del campionato di SuperLega. Goldner: “Lavoreremo con impegno per regalare a Taitra dei risultati sportivi soddisfacenti e contraccambiare sul campo la fiducia avuta in noi”

Marchio Taiwan Excellence e Top Volley insieme. La partnership per la stagione sportiva 2017/2018 del campionato di SuperLega è stata presentata ufficialemente ieri al Foro Italico di Roma, luogo dove Taiwan ha vinto la sua prima medaglia olimpica in occasione dei Giochi Olimpici del 1960. Una collaborazione che vede unite da un lato l’innovazione, qualità, affidabilità del marchio Taiwan Excellence, e dall'altro la storia nella pallavolo, lunga 46 anni, della Top Volley. 

Simbolo della partnership è stato uno scambio di doni tra James C.F. Huang, Chairman dell’Ente per lo sviluppo del commercio estero di Taiwan (TAITRA) ed ex Ministro degli Esteri, e Luigi Goldner Responsabile marketing e comunicazione Top Volley Latina.

“Grazie alla partnership con Top Volley Latina, vorremmo introdurre Taiwan Excellence in Europa – ha detto James C.F. Huang -. I traguardi che Taiwan Excellence Latina saprà raggiungere promuoveranno un’immagine positiva di Taiwan tra gli italiani. Considerando che Taiwan Excellence Latina ha preso il nome dal riconoscimento Taiwan Excellence, non abbiamo alcun dubbio sulla sua eccellenza”.

“Lo sport unisce e la partnership con Taiwan Excellence è un esempio straordinario di ponte tra l’Europa e l’Asia – ha spiegato Luigi Goldner -. Siamo felici e onorati di poter avere questo ruolo, lavoreremo con impegno per regalare a Taitra dei risultati sportivi soddisfacenti e contraccambiare sul campo la fiducia avuta nella nostra società”.

A fare gli onori di casa è stato il segretario generale Coni Roberto Fabbricini. Tra i numerosi illustri ospiti sono intervenuti: Paola De Micheli, Presidente Lega Pallavolo Serie A; Giuseppe Manfredi, vice-presidente Federazione Italiana Volley; Javier C.S. How, Rappresentante di Taiwan in Italia. Inoltre in platea era presente tutta la squadra Taiwan Excellence accompagnata da un gruppo di fans.

Taiwan Excellence Latina, title della squadra del Top Volley Latina per il campionato 2017/2018, rappresenta per Taiwan molte “prime volte”. È infatti la prima squadra sportiva straniera che Taiwan Excellence sponsorizza ed uno dei suoi giocatori, Huang Pei Hung, è il primo atleta taiwanese a giocare nel campionato italiano di SuperLega.

Il marchio Taiwan Excellence

2Taiwan Excellence - viene spiegato in una nota - è il marchio di “qualità” assegnato dall’Ente per lo sviluppo economico ai prodotti taiwanesi che più di tutti esprimono il valore dell’innovazione. Si tratta di un riconoscimento conferito solo dopo un rigoroso processo di selezione basato su 4 criteri: qualità, design, marketing e ricerca&sviluppo. Ogni prodotto deve raggiungere un ottimo livello in ciascuna categoria per poter essere premiato. Questo iter è simile a quanto avviene in una competizione sportiva: solo il team migliore vince. Così Taiwan Excellence ha sponsorizzato alcuni dei più importanti eventi sportivi come la maratona di Berlino - una delle 6 principali corse nel mondo - il Tour de France e la Vuelta Espana oltre alla Happy Run in Indonesia e la Taiwan Excellence Merida Cup Bicycle in Cina.

La sponsorizzazione sportiva è solo un esempio di come Taiwan sia in grado di promuovere le aziende che hanno raggiunto livelli d’eccellenza nelle classifiche mondiali in particolare dell’industria dei semiconduttori, dell’elettronica di consumo, delle biciclette e delle macchine utensili. Inoltre molti componenti degli smartphone iPhone e delle auto Tesla sono realizzati da aziende di Taiwan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taiwan Excellence e Top Volley insieme: Latina ponte tra l’Europa e l’Asia

LatinaToday è in caricamento