rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Top Volley in trasferta a Ravenna nell’anticipo della seconda giornata

Archiavata la brutta sconfitta contro Verona nell'esordio della stagione 2016/2017, gli uomini di mister Nacci sono attesi stasera alle 20.30 alla partita contro Bunge Ravenna. Diretta televisiva su RaiSport

Archiviata la brutta sconfitta di domenica contro Verona, la Top Volley Latina è attesa stasera, venerdì 7 ottobre, alle 20.30 nella seconda giornata della Superlega UnipolSai da Ravenna nel “mitico” Pala De Andrè. 

La gara verrà trasmessa in diretta da RaiSport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. 

Un turno questo che si svolgerà in più giorni, che proseguirà domenica e terminerà mercoledì con la gara tra Verona e Mofetta, rimandata per permettere il rientro dei nazionali impegnati nelle qualificazione all’Europeo 2017.

Entrambe le formazioni nella gara d’esordio non hanno mosso la classifica, Latina sconfitta appunto da Verona, Ravenna a Padova in tre set. Quindi sono in cerca dei primi punti nella 72° stagione.

L’AVVERSARIO DELLA TOP VOLLEY - La Bunge Ravenna ha affidato la panchina a Fabio Soli, lo scorso anno a Sora e vice di Marco Bonitta nella nazionale femminile; nuovi anche nove elementi mentre sono rimasti il centrale Ricci, lo schiacciatore van Garderen, il libero Goi e l’ex Maurice Torres. Nuova la cabina di regia con Luca Spirito da Verona e Giacomo Leoni da Padova, al centro sono arrivati Elia Bossi da Modena e lo statunitense Kaminski, in banda Raffaelli da Siena, il francese Lyneel e il bulgaro Grozdanov oltre al libero Marchini da Cesena. Fabio Soli a Padova non ha schierato van Gardener, in forse anche nella gara di domani, con Spirito palleggiatore e Torres opposto, Ricci e Kaminski centrali, Lyneel e Grozdanov schiacciatori, Goi libero inserendo nel corso della gara Bossi.

IN CASA LATINA - Vincenzo Nacci domenica le ha provate un po’ tutte per arginare gli scaligeri, cambiando più volte il sestetto, aveva iniziato con Sottile in regia e Strugar opposto, Quintana e Gitto al centro, Maruotti e Penchev di banda, Fanuli libero.

GLI EX IN CAMPO E I PRECEDENTI - Un solo ex in campo lo statunitense di origine portoricana Maurice Torres a Latina nel 2013. I precedenti parlano di 10 incontri dei quali 3 vinti dal Latina, mentre il bilancio in Romagna è di 1-4 (unica vittoria il 18 novembre 2012 per 1-3)

I COMMENTI 

Daniele Sottile: “La gara con Ravenna sarà importante per noi, perché veniamo da una dura sconfitta, un 3-0 in casa nostra, anche se siamo solo all’inizio del campionato e c’è ancora tanto da lavorare. Dobbiamo giocare con la voglia di rifarci, non sarà facile, però bisogna lottare e cercare di strappare qualche punto in Romagna”.

Candido Grande: “Dobbiamo subito riscattarci dalla gara di domenica contro Verona. Incontriamo una squadra alla nostra portata, dobbiamo cercare di mettere in luce il nostro gioco. Per non far fatica ancora, dobbiamo scendere in campo più decisi e motivati. Dobbiamo lottare dalla prima palla per cercare di portare qualche cosa a casa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Top Volley in trasferta a Ravenna nell’anticipo della seconda giornata

LatinaToday è in caricamento