rotate-mobile
Sport

Pallavolo: torna Roberto Santilli, “nuovo” allenatore dell’Andreoli

Per la terza volta sulla panchina del Latina, guiderà la squadra pontina nella prossima stagione. È il mister della storica promozione in A1

Il nome era nell’aria da tempo e venerdì 26 aprile alle 17 presso la sede via Don Morosini 125, la dirigenza dell’Andreoli presenterà Roberto Santilli, il nuovo allenatore in vista della stagione 2013/2014.

In realtà si tratta di un ritorno dal momento che quello del mister romano, per la terza volta sulla panchina del Latina, non è un volto nuovo per la compagine pontina.

Dopo i due anni con Salvatore Prandi, sarà dunque Santilli, che in passato ha già segnato la storia della pallavolo del capoluogo, a traghettare la squadra nella prossima stagione. 

È stato, infatti, il tecnico che nel 2000-01 portò insieme al vice Roberto Rondoni i pontini in A1 con la prima storica promozione. Ma l’anno successivo non guidò la squadra perché in estate prese la direzione tecnica della Nazionale Juniores dove vinse l’oro all’Europeo di Katowice 2002 (in rosa c’era Michel Guemart). Tornò il 25 gennaio 2004 al posto di Piero Molducci e ritrovò come vice Rondoni, la guidò fino al 26 ottobre 2005 quando venne Ljubo Travica. A distanza di otto anni, il tecnico romano risalda i rapporti con l’Andreoli.

Nel frattempo ha allenato Vibo Valentia, Cagliari, un triennio ai Minatori polacchi dello Jastrzebski (Coppa di Polonia 2009-10) e un triennio in Russia all’Iskra Odintsovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: torna Roberto Santilli, “nuovo” allenatore dell’Andreoli

LatinaToday è in caricamento