Sport

Corsa ai play off per la Top Volley: Rossi e Ishikawa presentano la gara con Perugia

Domenica, per la penultima partita casalinga, arrivano gli umbri al PalaBianchini. Rossi: "Stiamo attraversando un bel momento, proveremo a strappare punti a Perugia". Ishikawa: "Loro sono molto forti ma dobbiamo provarci"

In piena corsa play off quando mancano tre giornate alla fine della regular season, la Top Volley domenica 19 febbraio affronta Perugia al PalaBianchini. 

Questa mattina nel corso di una conferenza stampa Andrea Rossi e Yuki Ishikawa hanno presentato la gara insieme a Giuseppe Baratta.

“Stiamo attraversando un bel momento - ha detto Rossi -, siamo in trend positivo, adesso ci aspetta la corazzata Perugia. Non sarà facile perché ha elementi di livello, ma noi proveremo strappare punti. 

La griglia dei playoff dipenderà anche dalle altre squadre, ci sono ancora gli scontri diretti, forse Ravenna ha il calendario migliore sulla carta. Sarebbe una beffa essere fuori dai playoff, perché oggi giochiamo molto meglio di altre squadre e perché abbiamo perso tantissimi punti per strada. Tornare indietro non si può, ma se vinciamo con Perugia credo non sarà più storia”.

“Credo che la svolta sia dovuta da diversi fattori - prosegue ancora il giocatore della Top Volley -, quando giochi con più tranquillità e sopporti anche gli errori dei compagni, dai la possibilità a tutta la squadra di esprimersi al massimo; a questo aggiungiamo un tecnico esperto che sa utilizzare al meglio le caratteristiche del gruppo, questi forse sono stati i motivi della svolta. Un altro punto di forza è che ora abbiamo quattro schiacciatori di livello che possono alternarsi e poi anche l’accettare di essere messo in panchina, che non è mai facile per un atleta, perché si è parte di un gruppo e hai la stima di tutti. 

Ripeto - ha poi concluso - che a noi mancano non meno di sei punti che abbiamo perso per strada perché non siamo stati capaci a chiudere alcune gare, quindi questo va considerato sul divario che abbiamo in classifica con Perugia”.

In conferenza stampa anche il giovane Ishikawa: “Tutto di questa squadra mi piace e in questa città mi trovo bene - ha detto -. Perugia è molto forte ma dobbiamo provarci e credo che possiamo farcela. Questa stagione è iniziata per me a dicembre e quindi è stato difficile inserirmi, ma ora tutto è a posto specialmente con l’allenatore e i compagni dove c’è la massima sintonia”. 

Vado matto per la carbonara, ma se devo mettere al primo posto qualcosa di questa mia esperienza, è la squadra. Mi trovo molto bene a Latina e sono molto felice delle mia scelta” ha concluso il giocatore nipponico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa ai play off per la Top Volley: Rossi e Ishikawa presentano la gara con Perugia

LatinaToday è in caricamento