rotate-mobile
Sport Fondi

Pallavolo: dopo l’argento agli Europei, Formia festeggia Rossini

Grande partecipazione alla cerimonia in Comune. Rossini: "Formia è una città che vive di sport, che tanto ha dato, e tanto può dare". Bartolomeo: "A Salvatore chiediamo d'essere il testimonial di questa città"

I successi sportivi che come un’onda lo hanno travolto durante quest’estate non lo hanno cambiato. Prima, grazie anche ad una splendida stagione con l’Andreoli, la conquista della maglia della nazionale, poi la medaglia di bronzo alla World League e infine l’argento agli ultimi Europei.

Ma lui è lo stesso di sempre: sguardo pulito, sorriso contagioso e un pizzico di commozione quando lo scroscio convinto di applausi ha chiuso la cerimonia in suo onore. Salvatore Rossini, 27 anni, libero della Top Volley Latina e della Nazionale italiana di pallavolo, è tornato nella sua Formia per ricevere il riconoscimento dell’amministrazione comunale che ha voluto festeggiarlo per i grandi risultati sportivi centrati negli ultimi anni.

Piena la sala Sicurezza. La madre, il fratello, la fidanzata del 27enne formiano, ma anche tanti giornalisti e cittadini che ha seguito le sue gesta da lontano. Al tavolo col sindaco e l’assessore allo Sport Eliana Talamas, c’era il direttore del Centro Coni di Formia Nicola Perrone il quale ha sottolineato il sacrificio, l’impegno e la passione che stanno dietro ad ogni successo sportivo.

L’assessore Talamas ha espresso il suo orgoglio per la partecipazione della città, ricordando Salvatore Rossini come un vecchio amico di infanzia. “Ora è un campione e questo ci rende tutti molto orgogliosi”. Lui, Salvatore Rossini, ha ricordato gli esordi nelle palestre di Formia, “una città che vive di sport, che tanto ha dato, e tanto può ancora dare”.

Il sindaco Sandro Bartolomeo ha elencato i campioni dello sport che proprio a Formia costruirono i loro trionfi: da Livio Berruti a Sara Simeoni, al compianto Pietro Mennea. “Salvatore è il primo nato a Formia e non è fatto secondario. Significa che la pratica sportiva di base fatta da tante piccole società inizia a dare frutti di alto livello. A queste società – ha ribadito Bartolomeo - cercheremo di offrire un contributo sempre più di qualità. A Salvatore chiediamo d’essere il testimonial di questa città che gli è grata per i suoi successi e per l’immagine di integrità che porta in giro per l’Italia e per il mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: dopo l’argento agli Europei, Formia festeggia Rossini

LatinaToday è in caricamento