rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, verso la nuova stagione: seconda settimana di preparazione per la Top Volley

Riprende oggi, martedì 16 agosto, la preparazione degli uomini a disposizione di mister Nacci. Prosegue intanto l'avventura di Daniele Sottile alle Olimpiadi di Rio: quarti di finale per l'Italia che domani sfiderà l'Iran

Prende il via oggi, martedì 16 agosto, la seconda settimana di preparazione della Top Volley Latina in vista della prossima stagione 2016/2017. 

Nel pomeriggio in programma il raduno al PalaBianchini per la seduta di tecnica e metabolico. Si prosegue poi mercoledì al Palafitness con il Trx per poi tornare con la tecnica. Giovedì mattina si va invece in piscina nel complesso dell’Aeronautica Militare e poi seduta tecnica e metabolico. Venerdì si torna al Palafitness per Trx e pesi, nel pomeriggio si lavora al PalaBianchini per la tecnica. La settimana si conclude sabato al Palabeach presso l’Aeronautica Militare con il metabolico, per chiudere con la tecnica al Palazzetto dello Sport. 

Continuano anche le osservazioni dello staff medico per la prevenzione degli infortuni.

Otto gli atleti a disposizione di Vincenzo Nacci: il palleggiatore Matteo Pistolesi; l’opposto Alessandro Fei; i centrali Andrea Rossi, Carmelo Gitto, Danger Quintana; gli schiacciatori Gabriele Maruotti e Rozalin Penchev e il libero Fabio Fanuli. Assenti ancora oltre a Daniele Sottile anche Yuki Ishikawa e il belga Klinkenberg

I COMMENTI 

Giacinta Milita (osteopata): “Abbiamo osservato, analizzato e valutato la condizione di ogni atleta ad inizio preparazione in modo che possa stare al meglio, sia fisicamente per evitare infortuni, ma anche per migliorare la propria performance”.

Alessandro Russo (podologo): “Abbiamo effettuato dei test baropodometrici per valutare l’impronta e eventuali problematiche che dal piede potrebbero dare fastidio durante la stagione. In questo caso utilizzeremo delle solette o dei plantari per prevenire eventuali fastidi”.

DANIELE SOTTILE ANCORA A RIO - Prosegue intanto l’avventura con la Nazionale Italiana alle Olimpiadi di Rio per il palleggiatore della Top Volley, Daniele Sottile. Gli azzurri dopo aver dominato il girone, e nonostante la sconfitta nell’ultima partita contro il Canada, hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale: domani sfideranno l’Iran per l’accesso alla zona medaglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, verso la nuova stagione: seconda settimana di preparazione per la Top Volley

LatinaToday è in caricamento