rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pallavolo - Semifinali scudetto: archiviata Lube la Top Volley pensa a Modena

Si torna in campo già domani alle 18 in casa della Parmareggio Modena per la prima gara delle semifinali dei play off. Gara2 in programma martedì il 28 aprile e l'eventuale "bella" il 1 maggio

Archiviata l’esaltante vittoria contro Treia di mercoledì sera che ha permesso di staccare il pass per la semifinale scudetto la Top Volley è ora concentrata sulla partita di sabato sera.

Un’altra dura battaglia che l’attende in una stagione strabiliante con i pontini che troveranno sulla loro strada la Parmareggio Modena. Si scende in campo domani sera e Latina di certo non tira indietro, come non ha mai fatto quest’anno neanche di fronte alle tante sfide che sembravano impossibili.

Chi quest’anno ha visto giocare la Top Volley si è sicuramente appassionato alla pallavolo. La formazione di Gianlorenzo Blengini, ogni volta che è scesa in campo ha dimostrato la “forza del gruppo”, gruppo determinante anche nella vittoria dei quarti dei play off nella dura serie contro i campioni d’Italia.

Latina ha eliminato Lube con due vittorie a Civtanova Marche e perdendo solo al quinto set al PalaBianchini. Ma ora, passati gli entusiasmi iniziali, è tempo di tornare con la testa al campo. Domani, sabato 25 aprile alle 18 si gioca a Modena mentre gara2 è in programma per martedì 28 aprile e si giocherà a Frosinone - il PalaBianchini non è omologato per le semifinali scudetto -. L’eventuale bella sempre alle 18 venerdì 1 maggio di nuovo a Modena.

Si cerca di sfruttare al meglio le due festività del 25 aprile (la liberazione) e il 1° maggio (festa dei lavoratori), ma tra trasferte e smaltimento dell’adrenalina ci sarà poco tempo per allenarsi.

È la seconda volta nella storia della società pontina che centra la semifinale. La prima nel 2011-12 con alla guida Silvano Prandi eliminando nel gironcino dei “quarti” sia Modena che Belluno (la Sisley). In quell’anno fu Trento, sempre a Frosinone, a spegnere i sogni dell’allora Andreoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo - Semifinali scudetto: archiviata Lube la Top Volley pensa a Modena

LatinaToday è in caricamento