rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Pallavolo serie B, Hydra Volley Latina: terminata la prima settimana di lavoro

I ragazzi hanno trascorso l'intera settimana in ritiro a Norma, ora la preparazione prosegue a Latina. Mister Baldasseroni: "Sono molto contento di come abbiamo lavorato in questi giorni; ho a disposizione un bel gruppo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Conclusa la prima settimana di preparazione in casa Hydra Volley Latina. I ragazzi hanno trascorso l'intera settimana in ritiro nel comune di Norma, paesino situato in collina, circondato dal verde e dalla quiete, ospiti della splendida struttura dell'Hotel Villa del Cardinale.

La squadra, agli ordini del coach Simone Baldasseroni e del preparatore atletico, nonché nutrizionista, Gabriele Ciarla, ha iniziato a svolgere sedute in piscina e in sala pesi nelle strutture del Centro Sportivo Comunale, dove si è puntato a lavorare soprattutto sul potenziamento e tonicità muscolare: per quanto riguarda invece la parte tecnica del lavoro, si è utilizzata la Palestra sempre del Centro Sportivo, con la presenza di tutto lo staff tecnico, dello scoutman Di Biagio, della fisioterapista Orelli, del Direttore Sportivo Cecchini, del Team Manager D'Antoni e di tutta la dirigenza che si è alternata nelle strutture del Centro.

Da subito si è notato l'impegno da parte di tutti e la ricerca di un affiatamento per creare un grande gruppo, i "vecchi" hanno fatto si che i nuovi si integrassero a meraviglia in un gruppo già consolidato, da parte loro i nuovi arrivati hanno mostrato subito entusiasmo e voglia da vendere.
Tra i nuovi arrivati ci sono anche Biribanti e Fortunato, che dall'alto della loro elevata esperienza e professionalità, non hanno smesso un attimo di dispensare suggerimenti e consigli ai più giovani, facendo loro da locomotiva in ogni esercizio.

Simone Baldasseroni: "Sono molto contento di come abbiamo lavorato in questa settimana, iniziare la preparazione in ritiro per una settimana intera, per l'integrazione e l'amalgama del gruppo, per il lavoro fatto in una certa maniera e tutte le dinamiche che si innescano in un ritiro, equivale quasi al lavoro di un mese fatto in palestra e di questo non possiamo che dire grazie alla società che ci ha permesso di farlo in assoluta tranquillità, non facendoci mancare mai in ogni momento il loro appoggio e la loro presenza.

Mi è piaciuto anche come il preparatore/nutrizionista Ciarla ha gestito la nostra alimentazione abbinata ai carichi di lavoro. Per quanto riguarda l'attività in palestra ho visto un ottimo impegno da parte di tutti, sto cercando di far recepire loro un certo tipo di lavoro soprattutto come mentalità finalizzata allo stesso: ho a disposizione un bel gruppo, disposto al sacrificio e contiamo, io e i miei collaboratori, di svolgere con loro un bel lavoro”.

La settimana prossima la squadra continuerà a svolgere la propria attività a Latina, la seduta pesi verrà svolta presso la palestra Gyn Tonic, per le sedute in piscina verrà utilizzata la struttura del Centro Agora Fitness, mentre il lavoro in palestra verrà svolto nell'ormai consueto "quartier generale" Hydra, la palestra del Liceo Classico di Latina.
Hydra Volley ringrazia il Comune di Norma, soprattutto l'assessore allo Sport, Dott. Marcello Guarnacci, per la cortese e gentile disponibilità concessa all'utilizzo delle proprie strutture comunali, e l'Hotel Villa del Cardinale, per l'efficienza e professionalità mostrata da tutto il suo staff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie B, Hydra Volley Latina: terminata la prima settimana di lavoro

LatinaToday è in caricamento