rotate-mobile
Sport

Serie B1 femminile: Omia volley 88 prepara il debutto casalingo

Dopo la prima esterna contro il Bari, le ragazze di coach Droghei si preparano all'esordio davanti al pubblico di casa in palazzetto del Campus dei Licei M. Ramadu' di Cisterna che si annuncia caldissimo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dopo lo storico esordio in serie B1 femminile le ragazze della Omnia Volley 88 scenderanno in campo sabato 26 ottobre alle ore 16:30, per la prima volta, al palazzetto del Campus dei Licei M. Ramadu' di Cisterna di fronte al pubblico di casa e questa volta capitan Negri e compagne affronteranno la Volley Maglie Lecce, squadra molto attrezzata per la categoria.

Sono ripresi intanto lunedì gli allenamenti in casa Omia Volley 88, nel corso dei quali coach Droghei si è concentrando sullo studio dell'avversario preparando le tattiche di gioco per il match di sabato, cercando anche di migliorare competenze e feeling tra le atlete per risolvere alcune imperfezioni evidenziate domenica scorsa contro il Bari. Intesa con il palleggiatore, competenze di ricezione e coordinamento muro/difesa migliorano di giorno in giorno, ancora da rivedere l'atteggiamento in fase iniziale del gioco soprattutto al servizio.

L'avversario della prima giornata ha peccato sicuramente in esperienza, cosa che alle ragazze della Omia Volley 88 non manca. Il test di sabato sarà importante quindi, affrontando il roster del Volley Maglie Lecce con individualità notevoli, per verificare le reali ambizioni del gruppo.

Per sabato ci aspettiamo un match intenso e molto lungo, il preparatore Gabriele Ciarla sta ben preparando le ragazze anche a questa evenienza per garantire una performance impeccabile durante tutte le fasi della partita. La preparazione atletica infatti è importante in partite di questa intensità perché non devono esserci limiti fisici che possono interferire con la tattica di gioco da adottare.

Pronte quindi per l'esordio, le ragazze sanno bene che il pubblico di casa vorrà vedere una partita di livello, con scambi avvincenti. L'obiettivo sarà sicuramente di accogliere il pubblico di casa nel migliore dei modi.

Tutti a Cisterna quindi per tifare: Anna Swiderek, Natasha Spinello, Benedetta Bertiglia, Laura Orsi, Natascia Negri, Veronica Guidozzi, Deborah Liguori, Lara Dal Canto, Romina De Angelis, Valentina Scognamillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B1 femminile: Omia volley 88 prepara il debutto casalingo

LatinaToday è in caricamento