rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Taiwan Excellence ospite della capolista: sfida proibitiva a Perugia

Gara difficile per Latina quella di questa sera alle 20.30 contro la Sir Safety Perugia padrona del campionato. La partita sarà trasmessa su Raisport

Sfida proibita per la Taiwan Excellence attesa per la 24ma giornata della Superlega UnipolSai dalla capolista Sir Safety Perugia. Una sfida “stellare” quella di stasera alle 20.30, trasmessa in diretta da Raisport, contro la squadra che sta dominando la stagione.

In casa Perugia

Perugia ha infatti vinto i primi due trofei messi in palio quest’anno: la Supercoppa (3-1 a Civitanova) e la Coppa Italia (3-1 a Civitanova); guida la classifica con sette punti di vantaggio sulla Lube a tre giornate dal termine. Non solo, in Champions si è qualificata alla fase a eliminazione diretta con un percorso netto di 5 vittorie su 5 gare. L’ultima sconfitta risale al 17 dicembre 2017 in casa con Modena.
La formazione di “Mister Secolo” Lorenzo Bernardi, confermato, ha mantenuto in estate l’ossatura della scorsa stagione con l’ex Luciano De Cecco al palleggio, Aleksandar Atanasijevic opposto, Marko Podrascanin centrale, l’ex Ivan Zaytsev, Aaron Russell, Dore Della Lunga e Alexander Berger schiacciatori. Sono arrivati il palleggiatore statunitense James Show da Padova; i centrali Fabio Ricci da Ravenna, Simone Anzani da Verona e il finlandese Tommi Siirila dall’Ajaccio; il croato Leo Andric dal Kielce (Pol); i liberi Massimo Colaci e Andrea Cesarini. Il sestetto di “mister secolo” vede le diagonali De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero.

In casa Latina

La Taiwan Excellence deve uscire fuori da una serie negativa e deve dimostrare come ha fatto all’andata di poter giocare alla pari. Vincenzo Di Pinto contro Monza ha cambiato schierato  Sottile in regia e Starovic opposto, Le Goff (Gitto) e Rossi al centro, Savani e Ishikawa (Maruotti) di banda, Shoji libero.

Le dichiarazioni alla vigilia

Vincenzo Di Pinto: “Mancano ancora tre gare per recuperare lo svantaggio su Monza. Giocheremo partita per partita questo finale di campionato. Proveremo a recuperare per poi concentrarci sui playoff Challenge Cup dove in palio c’è il quinto posto della stagione, dietro alle favorite, ricomincia da lì un altro mini campionato. Dobbiamo cercare maggiore continuità, ad iniziare dalla gara di Perugia, in modo da avere sempre più certezze nei momenti importanti. Proprio in queste fasi di gioco stiamo pagando tanto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Taiwan Excellence ospite della capolista: sfida proibitiva a Perugia

LatinaToday è in caricamento