rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Top Volley in trasferta a Sora a caccia di punti per i playoff

Gara importantissima quella di domani sera, 8 febbraio, per Latina che punta ad entrare tra le prime otto. Sfida nella sfida tra i due fratelli Daniele e Bruno Bagnoli

Turno infrasettimanale per la Superlega UnipolSai mercoledì 8 febbraio quando si gioca la 22esima giornata, la nona del girone di ritorno. 

Breve ma insidiosa trasferta a Sora per la Top Volley che alle 20.230 affronta la BioSì Indexa. Sfida nella sfida fra i due fratelli Daniele e Bruno Bagnoli, avversari per la 41ma volta. 

Entrambe le formazioni hanno l’obiettivo di centrare i playoff e perdere punti significherebbe avere meno possibilità di farlo. Una giornata importante questa perché tutte le altre in lotta hanno incontrano le prime della classifica: Vibo (26 punti) a Piacenza, Ravenna (23) a Civitanova, Molfetta (22) ospita Perugia, mentre Padova (15) ospita Milano (13).

IN CASA SORA - Sora dopo aver perso le prime sei gare del girone di ritorno con Modena, Trento, Perugia, Civitanova, Monza e Verona, ha preso un punto a Piacenza e vinto domenica 3-1 contro Molfetta. La neopromossa BioSì Indexa ha cambiato molto, presentandosi al meglio all’esordio. È arrivato Bruno Bagnoli, fratello di Daniele, con lui il palleggiatore bulgaro Georgi Seganov dal Cska Sofia, l’opposto bielorusso Radzivon Miskevic dallo Stroitel Minsk (vincitore di scudetto e coppa), il centrale bulgaro Svetoslav Gotsev dal Tabriz (Iran) e l’ex Andrea Mattei, di banda il russo Denis Kalinin dall’Ufa e Francesco De Marchi dal Berlino vincitore di scudetto, coppa di Germania e Coppa Cev. Sono stati confermati il palleggiatore Marrazzo, il centrale Sperandio, gli schiacciatori Tiozzo, Lucarelli, Rosso e Mauti, Santucci libero. Bruno Bagnoli con Molfetta ha schierato Seganov al palleggio e Miskevich opposto, Sperandio e Gotsev centrali, Kalinin e De Marchi (Rosso) di banda, Santucci libero.

IN CASA LATINA - In casa Latina si arriva all’appuntamento con il punto conquistato con Piacenza in una gara a corrente alternata dove i pontini hanno dominato il primo e il quarto set. Daniele Bagnoli ha alternato tutti i suoi ai disposizione partendo con un inedito sestetto con Sottile in cabina di regia e Fei opposto, Rossi e Gitto centrali, Ishikawa e Penchev schiacciatori, Fanuli libero.

GLI EX IN CAMPO E I PRECEDENTI - Ex in campo Francesco De Marchi (2008-09) e Andrea Mattei (2015-16). Un solo precedente la gara di andata vinta dal Latina al tiebreak, mentre ci sono stati 40 confronti tra i fratelli Bagnoli: in vantaggio Daniele 33 a 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Top Volley in trasferta a Sora a caccia di punti per i playoff

LatinaToday è in caricamento