rotate-mobile
Sport Prampolini / Via dei Mille

Pallavolo, si gioca al PalaBianchini: la Taiwan Excellence ospita Sora

Seconda gara casalinga consecutiva per Latina che dopo la vittoria contro Castellana Grotte torna a giocare davanti al proprio pubblico ospitando la BioSì Indexa Sora. La gara domenica 7 gennaio alle 18

Archiviata l’importante vittoria di giovedì sera contro Castellana Grotte, la Taiwan Excellence torna a giocare al PalaBianchini dove domani pomeriggio alle 18 - 7 gennaio - arriva la BioSì Indexa Sora per la 16ma giornata della Superlega UnipolSai. 

Entrambe le squadre sono chiamate a risalire la classifica, la Taiwan Excellence è undicesima con 15 punti e 4 vittorie mentre la BioSì Indexa è il fanalino di coda del campionato con 6 punti e 2 vittorie all'attivo entrambe in trasferta a Castellana Grotte (11ma giornata) e a Vibo Valentia (13ma giornata). All'andata vinse Latina al tiebreak dopo essersi aggiudicata facilmente i primi due set.

I “derby” laziali

Una gara dai molti temi quella tra Latina e Sora, il primo è quello del 15esimo scontro diretto tra formazioni laziali nella storia della pallavolo di massimo livello. Sono infatti sette le stagioni che hanno visto al via due squadre del Lazio, con il Latina sempre presente. Le prime cinque con una formazione di Roma (5-7 le sfide a favore dei Capitolini), le ultime due con Sora (3-0 il bilancio a favore dei pontini).

In casa BioSì Indexa Sora

La BioSì Indexa ha cambiato molto rispetto all’esordio in Superlega della scorsa stagione soprattutto in chiave straniera. Prima di tutto la guida tecnica che è stata affidata a Mario Barbiero che proviene dalle nazionali giovanili e il Club Italia, fucina di giovani talenti. Con il tecnico di Velletri sono arrivati gli statunitensi Mitchell Penning (centrale dalla Pepperdine University) e Kupono Fey (Schiacciatore della Hawaii University), lo schiacciatore danese Rasmus Nielsen (Milano), gli opposti, il canadese Alex Duncan Thibault (York University) e il serbo Dunsan Petkovic (Al Rayyan, Qatar), il giovane centrale Edoardo Caneschi (Club Italia). Confermati i palleggiatori Georgi Seganov e Federico Marrazzo; l’ex centrale Andrea Mattei; gli schiacciatori Marco Lucarelli, Mattia Rosso e Pierpaolo Mauti; il libero Marco Santucci. Il sestetto schierato con Modena da Mario Barbiero ha visto Seganov al palleggio e Petkovic opposto, Mattei e Caneschi centrali, Nielsen e Rosso schiacciatori, Santucci libero.

In casa Taiwan Excellence Latina

La Taiwan Excellence è chiamata a confermare l'ottima prestazione di giovedì con Castellana Grotte, gara chiusa in poco più di un'ora che ha visto un'ottima prova corale di tutti gli elementi a disposizione di Vincenzo Di Pinto. Il tecnico ha schierato Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Rossi centrali, Maruotti e Savani di banda, Shoji libero inserendo nel corso della gara tutti gli uomini a disposizione.

Il botteghino

Il botteghino per la gara di domenica alle 18 tra Taiwan Excellence Latina e BioSì Indexa Sora è aperto domenica mattina dalle 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15.30 fino a inizio gara. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, ridotto (10-16 anni non compiuti) 5 euro; gli under 10 hanno l'ingresso omaggio senza posto garantito. Per info www.top-volley.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, si gioca al PalaBianchini: la Taiwan Excellence ospita Sora

LatinaToday è in caricamento