rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Prampolini / Via dei Mille

Pallavolo, torna il campionato: la Top Volley ospita Ravenna

Seconda partita del girone di ritorno della SuperLega UnipolSai. Al PalaBianchini arriva Ravenna per una partita che vale il sesto posto. Pontini cercano il riscatto dopo la sconfitta nella gara di andata

Torna il campionato e questo pomeriggio alle 18 al PalaBianchini la Top Volley di mister Blengini gioca la sua prima partita del 2015, la seconda del girone di ritorno della SuperLega UnipolSai.

Ospite la Cmc Ravenna per una partita con in palio il sesto posto in classifica – Ravenna precede i pontini di un punto – con Piacenza che insegue.

GLI AVVERSARI DEL LATINA - La Cmc ha chiuso il girone di andata al settimo posto con un avvio di stagione piena di sorprese con la vittoria a Piacenza e la sola sconfitta con Macerata. Poi l’infortunio a Renan e l’addio di Toniutti, quindi si è rimessa in careggiata superando Milano e rivincendo su Piacenza. In Coppa Italia è stata eliminata ai quarti da Modena 3-0. È impegnata anche nella Challenge Cup dove ha eliminato gli estoni del Tartu e mercoledì è andata a vincere al tiebreak sul terreno dei ceki del Liberec, mercoledì prossimo la gara di ritorno degli ottavi di finale. In quest’ultima gara il tecnico Waldo Kantor ha confermato lo schieramento delle ultime di campionato con Max Cananna al palleggio e Renan opposto, l’ex Enrico Cester e Stefano Mengozzi centrali, Klemen Cabulj e Enrico Zappoli schiacciatori, Andrea Bari libero.

LA TOP VOLLEY - In casa Latina si è approfittato delle due settimane di stop per riprendere il ritmo allenamenti. Gianlorenzo Blengini continua gara dopo gara ad alternare i suoi uomini, anche se nelle ultime gare ha puntato su Sottile in regia e Starovic opposto, Rossi e van de Voorde al centro, Rauwerdink e Urnaut di banda con Manià libero.

I PRECEDENTI E GLI EX IN CAMPO - Il bilancio tra Latina e Ravenna è di due vittorie dei pontini e 5 dei romagnoli (compresa la gara dell’andata giocata a Forlì conclusa 3-1), nel Lazio 1-2. Un solo ex nella partita, Enrico Cester a Latina nel 2011-12.

LA PARTITA - Diretta streaming su https://sportube.tv/index.php/volley con telecronaca di Roberto Italiano. Latina sarà il campo centrale della rubrica di Radio RAI 1 “Domenica Sport” con l’inviata Manuela Collazzo. Diretta radiofonica su Radio Luna (www.radioluna.it), mentre Lazio Tv trasmetterà la gara lunedì alle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, torna il campionato: la Top Volley ospita Ravenna

LatinaToday è in caricamento