rotate-mobile
Sport

Pallavolo, rincorsa per i play off: febbraio mese decisivo per la Top Volley

Nel mese che sta per iniziare si giocheranno le ultime sei giornata che delineeranno la griglia per i playoff scudetto e quella per il quinto posto. Latina ancora in lotta per entrare tra le prime otto.Domenica al PalaBianchini arriva Piacenza

Sarà febbraio il mese decisivo per la stagione della Top Volley che ha iniziato la sua rincorsa per entrare tra le otto ed accedere ai playoff. 

Nel mese che sta per iniziare si decideranno, infatti, le sorti del campionato e si delineerà proprio la griglia per i playoff scudetto e quella per il quinto posto. Si giocheranno le rimanenti sei giornate con due turni infrasettimanali. 

Latina ospita domenica 5 febbraio alle 18 al Palabianchini il Piacenza, avrà poi due delicate trasferte a Sora (mercoledì 8 febbraio) e Padova (domenica 12 febbraio), quindi attende Perugia (domenica 19 febbraio alle 20.30) per poi andare a Vibo (mercoledì 22 febbraio) e chiudere la stagione regolare al BalaBianchini con Milano (domenica 26 febbraio).

La classifica è divisa in tronconi: nel primo ci sono cinque squadre già matematicamente ai playoff che si contenderanno i posti migliori della griglia. Seguono Piacenza e Monza che aspirano ad entrare nel gotha con un finale di stagione imponente. Ma si devono anche guardare le spalle dal quartetto composto da Vibo, Molfetta, Ravenna e Latina in lotta per entrare tra i primi otto posti. Ambizioni di rovesciare l’inerzia della stagione per Padova, Sora e Milano costrette a vincere soprattutto gli scontri diretti per cercare di risalire la china.

LE CURIOSITA’ - Tra le curiosità di questo torneo, Latina è quella che per ora ha disputato più tiebreak, ben 7 di cui 3 vinti e 4 persi, a 6 ci sono Modena (tutti vinti), Vibo (3-3) e Ravenna (2-4). Il maggior numero di set l’ha invece disputati Ravenna con 80, seguito da Latina, Molfetta e Vibo a 79.

pallavolo_top_volley_febbraio_corsa_play_off-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, rincorsa per i play off: febbraio mese decisivo per la Top Volley

LatinaToday è in caricamento