Pallavolo, primi giorni di preparazione per la Top Volley. Tubertini: “Siamo molto motivati”

Le prime voci dallo spogliatoio in questa fase iniziale della stagione. Il centrale Rossi: “Questa fase è molto importante ed è qui che inizia a crearsi il gruppo”

(foto Libralato)

Continua il programma della Top Volley Latina impegnata nei primi giorni di preparazione, seppur a ranghi ridotti. Coach Lorenzo Tubertini, coadiuvato dal secondo e preparatore Andrea Rossi e dallo scoutman Maurizio Cibba, sta lavorando con otto giocatori: Mimmo Cavaccini, Daniele Sottile, Andrea Rossi, Alberto Elia, Samuel Onwuelo, Andrea Rondoni, Luca Rossato e Milan Peslac. 

Gli allenamenti continuano al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, nella sala pesi del Palafitness di Latina e domani mattina, venerdì 23 luglio, il gruppo si ritroverà alle 8:15 presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Latina per gli allenamenti sulla sabbia dell’Air Village e nella piscina.

“In queste prime fasi sto vedendo un gruppo motivato, in molti hanno desiderio di emergere, voglia di fare e questo può essere molto positivo. Che squadra mi aspetto? Sicuramente molto aggressiva” ha spiegato il coach Lorenzo Tubertini. 

Domenica ci sarà il primo giorno libero al termine della prima settimana di preparazione, poi si ripartirà lunedì mattina con la seduta pesi (alle 9 al Palafitness) con il pomeriggio dedicato alla tecnica dalle 17:30 alle 19:30 al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina. “Stiamo iniziando a conoscerci, questa fase è molto importante ed è qui che inizia a crearsi il gruppo, poi per quanto riguarda gli allenamenti siamo molto determinati e vogliamo fare bene, questo è evidente - aggiunge Andrea Rossi, il centrale toscano della Top Volley alla vigilia della sua sesta stagione con i colori bianco-blu -. I miei obiettivi? Continuare a dare sempre il massimo, mi piace sempre puntare in alto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, arriva l'ordinanza della Regione Lazio: misure di prevenzione e profilassi

  • Incidente sulla Pontina: perde il controllo dell’auto, muore un uomo di 39 anni

  • Coronavirus, Comune di Sezze: “Due pullman in arrivo da Venezia. Situazione monitorata”

  • Accoltellato alla giugulare: salvato dalla Stradale sulla Pontina e soccorso dall'eliambulanza

  • Coronavirus, Regione: “Scuole chiuse nel Lazio e manifestazioni pubbliche vietate? Fake news”

  • Camionista di Sezze denunciato dai carabinieri a Pordenone: guidava in stato di ebbrezza

Torna su
LatinaToday è in caricamento