rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, Top Volley a caccia di punti: al palazzetto di Cisterna riceve Ravenna

Gli uomini di coach Tubertini pronti a riscattarsi dopo la sconfitta in trasferta a Modena

Torna di nuovo in campo al palazzetto dello sport di Cisterna la Top Volley che oggi, domenica 17 novembre, alle 18 ospita la Consar Ravenna. Il match è cruciale per entrambe le squadre che nella classifica della Superlega hanno gli stessi punti (3) anche se l’avvio di stagione dei pontini è stato molto impegnativo visto che hanno già affrontato corazzate come Perugia, Civitanova e Modena. “Non ci dobbiamo permettere di sottovalutare Ravenna perché, anche se abbiamo dimostrato di poter lottare con chiunque, non dovremo commettere questo errore: mi aspetto una squadra che cercherà di metterci in difficoltà, verranno qui per fare punti perché possiamo considerarlo uno scontro diretto e conosciamo bene il valore di questo match - chiarisce Andrea Rossi, centrale della Top Volley -. Arriviamo a questo appuntamento dopo la sconfitta di Modena, sfida complicatissima, nella quale abbiamo comunque avuto una reazione importante terzo set, questo mi è piaciuto perché sarebbe stato facile mollare e uscire dalla partita”. 

Nell’ultima partita giocata in casa con Ravenna la Top Volley ha ottenuto un solo punto (2-3): era il 17 febbraio scorso e i pontini vinsero il primo set (25-17) poi nel secondo Ravenna ottenne il pareggio (19-25) ma la Top ribattè ancora ai vantaggi (27-25). Avanti per 2-1 gli ospiti riuscirono a prendersi prima il quarto (21-25) poi anche il tie-break (12-15). L’ultima vittoria da tre punti risale al 26 novembre 2017 quando finì 3-0 per Sottile e compagni: Starovic fu il miglior realizzatore (14 punti) mentre dall’altra parte della rete non bastarono i 18 punti realizzati da Buccheger.  “La Top Volley è un’altra validissima squadra di questa SuperLega e quella che ci attende è una partita che dobbiamo preparare alla perfezione perché mette in palio punti importantissimi che a noi servono come l’aria e dobbiamo metterci in testa di andarceli a prendere - aggiunge Matteo Bortolozzo della Consar Ravenna - La gara contro Monza ci ha fatto capire che siamo in crescita e che siamo sulla buona strada: il rammarico di non aver portato a casa uno o due punti c’è, per cui cerchiamo di rifarci in questa gara”

Top Volley e Consar Ravenna arrivano a questo appuntamento con l’obiettivo comune di prendersi l’intera posta: i pontini devono rifarsi dopo la trasferta infruttuosa al PalaPanini contro la Leo Shoes dove nel primo e nel terzo set la formazione pontina ci ha provato con tutte le forze, ma la qualità degli avversari ha reso vano ogni tentativo. Mentre per i ravennati si tratta della seconda trasferta di fila, caduta a Monza 3-1 con il rimpianto di essere stata vicina a riaprire la gara.

Biglietteria

Ecco i prezzi al botteghino del palazzetto dello sport di Cisterna di Latina aperto solo domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 fino a inizio gara. Settore Gold numerato (dietro le panchine): biglietto intero 15 euro, ridotto: 10 euro (8-16 anni non compiuti), under 8: ingresso omaggio senza posto garantito. Settore Silver non numerato (tutto il resto del palazzetto): intero 10 euro, ridotto: 5 euro (8-16 anni non compiuti), under 8: ingresso omaggio senza posto garantito. Ai biglietti acquistati on-line e presso le ricevitorie, si aggiunge il diritto di prevendita. On-line sono in vendita solo i biglietti interi, i ridotti si possono acquistare solo al botteghino del palazzetto.

Vittime della strada 

La Lega Pallavolo, coadiuvata da tutti i Club di Serie A, sostiene la “Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della strada” dando voce all’iniziativa e garantendo la massima visibilità a una ricorrenza divenuta italiana grazie alla legge n. 227 del 29 dicembre 2017 e per la quale si sta muovendo in prima linea l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, presieduta da Alberto Pallotti. Il giorno commemorativo, proclamato dall’Organizzazione delle Nazioni Unite, ha come finalità la sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale per ridurre il numero degli incidenti che restano, per il momento, una vera emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Top Volley a caccia di punti: al palazzetto di Cisterna riceve Ravenna

LatinaToday è in caricamento