rotate-mobile
Sport

Pallavolo, week end di riposo per la Top Volley. Poi testa alla gara con Ravenna

Complice la fase finale della Coppa Italia, qualche giorno di stop per i ragazzi di coach Tubertini. Da martedì la ripresa degli allenamenti in preparazione della partita del 17 febbraio

Fine settimana di riposo per la Top Volley Latina. Complici le finali della Del Monte® Coppa Italia, la squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini ha potuto tirare un po' il fiato e spezzare il ritmo: la società ha concesso un mini break a Daniele Sottile e compagni che torneranno ad allenarsi martedì mattina con la seduta pesi e nel pomeriggio tecnica. 

Inizia così la settimana di avvicinamento alla partita di campionato di domenica 17 febbraio alle 18 che vedrà la Top Volley Latina impegnata al palazzetto dello sport di Cisterna contro la Consar Ravenna. Nonostante l’importante passo avanti fatto segnare con la vittoria da tre punti a Vibo Valentia, la squadra pontina è ancora invischiata nella lotta salvezza: attualmente i bianco blu occupano la decima posizione della classifica di Superlega con 21 punti, due in meno del Consar Ravenna (al nono posto con 23 punti) e a -6 dal Vero Volley Monza (ottavo con 27 punti); guardando verso il basso Vibo Valentia insegue staccata di appena due lunghezze mentre invece il recupero tra Sora e Siena (finito 3-2) ha permesso ai ciociari di recuperare due punti alla Top Volley Latina, visto che ora si trovano dodicesimi a 18 punti mentre Siena ha recuperato un punto ed è tredicesima a 12 punti. 

I numeri della Top Volley

Nel girone d’andata la Top Volley Latina ha ottenuto 16 punti in 13 partite chiudendo al decimo posto alla media di 1,23 punti a partita con sei vittorie e sette sconfitte, mentre finora, in quello di ritorno, i pontini hanno cinque punti in sette match un dato che ha portato ad abbassare la media fino a 0,71 punti a partita, nel computo generale poi con 21 punti punti in 20 partite la media complessiva è di 1,05 punti a gara disputata per un totale di otto vittorie e dodici sconfitte.

Nelle classifiche di rendimento Latina è parecchio attardata: in quella dei punti totali guidata da Siena (1.314 punti) è penultima con 1.131 davanti solo a Ravenna (1.109), mentre in quella degli attacchi vincenti guidata sempre da Siena (1.033) è undicesima (910), ed è penultima in quella degli aces (88) davanti a Castellana (77) in quella degli aces che vede al vertice Perugia (197), infine nei muri vincenti è ultima (133) nella graduatoria che vede primeggiare Verona (207). Va un po’ meglio nelle ricezioni perfette in cui Latina è decima (con 322 doppio positive, con Modena prima a 408) mentre Toncek Stern è il primo giocatore della Top Volley Latina che occupa il 16° posto nella classifica dei migliori realizzatori della Superlega (276 punti personali) con il primo assoluto che è Petkovic di Sora (447). Infine nella graduatoria dei muri vincenti Carmelo Gitto, centrale della Top Volley Latina, occupa la decima posizione con 40 block vincenti nella lista guidata da Solè (Verona) con 58 muri punto.

Verso la gara di domenica 17 febbraio 

I biglietti per la prossima partita in casa di domenica 17 febbraio alle 18 sono già in vendita online su www.top-volley.it/tickets

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, week end di riposo per la Top Volley. Poi testa alla gara con Ravenna

LatinaToday è in caricamento