rotate-mobile
Sport

Pallavolo, va avanti il mercato della Top Volley: Romiti è il nuovo libero

Dopo le conferme di Tailli e Rossi e gli arrivi di Yosifov e Sket, si arricchisce il gruppo a disposizione del nuovo allenatore Placì: alla sua seconda esperienza in A1 Romiti arriva a Latina dopo la stagione disputata a Molfetta

Prosegue il mercato della Top Volley che dopo le conferme di Tailli e Rossi e gli arrivi di Yosifov e Sket, mette a segno un altro colpo: Roberto Romiti è il nuovo libero.

Trendaduenne marchigiano di Fermo, Romiti è alla seconda stagione in Superlega dopo quella appena terminata con Molfetta. Si è messo in evidenza grazie alle sue doti di ricevitore e difensore. Doti che l’anno portato quest’anno a vincere ad Alba Adriatica il “King of the Beach” di serie A.

CHI E’ ROBERTO ROMITI - Inizia giovanissimo con la Pallavolo Montegranaro, nel 2002-03 è a Potenza Picena in B2 dove disputa sei stagioni le ultime in B1. Nel 2008-09 approda in A2 a Castelfidardo poi a Città di Castello e quindi a Loreto per tornare nel 2011-12 a Città di Castello. L’anno successivo è a Sora mentre nel 2013-14 torna a “casa” a Potenza Picena che nel frattempo è stata promossa in A2. Lo scorso anno la prima stagione in Superlega nell’Exprivia Molfetta.

I COMMENTI - “Per fortuna è arrivata! Ci sono stati tempi parecchio lunghi ma ne è valsa la pena aspettare. Dopo la bella annata dello scorso ho voglia di ricominciare per ripetermi. Ritrovo Sket con cui mi sono trovato bene a Molfetta, ora aspetto di vedere il resto della squadra. Sono curioso e fiducioso per il futuro”: queste le prime parole di Romiti con la maglia bianco blu.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, va avanti il mercato della Top Volley: Romiti è il nuovo libero

LatinaToday è in caricamento