rotate-mobile
Sport

Pallavolo, un giocatore in più per coach Tubertini: alla Top Volley il fratello di Stern

Lo schiacciatore sloveno Ziga Stern già in campo contro Perugia

Un giocatore in più per la Top Volley Latina al via del girone di ritorno: lo schiacciatore sloveno Ziga Stern, 24 anni, 195 centimetri di altezza, è stato inserito nel roster della formazione pontina allenata da coach Lorenzo Tubertini. 

Ziga, fratello dell’opposto Toncek Stern, ha ottenuto il via libera per scendere in campo in occasione della partita con Perugia, quella giocata davanti a 2.386 spettatori che hanno affollato il nuovo palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna di Latina. 

“Arriva uno schiacciatore che ci potrà dare un contributo e un aiuto in questo girone di ritorno, vedremo quanto spazio saprà ritagliarsi in questa complicata lotta salvezza che ci stiamo giocando” spiega il coach Tubertini che già contro Perugia lo ha fatto scendere in campo permettendogli di mettere anche a referto due punti. 

Lo schiacciatore sloveno, maggiore di un anno rispetto al fratello Toncek, aveva iniziato questa stagione in Turchia al Jeopark Kula, mentre nelle stagioni precedenti aveva giocato in Solvenia all’ACH Volley Ljubljana (2016/17) e a seguire in Francia nel Tours VB & Poitiers (2017/18). Nel 2015 Ziga ha fatto parte anche della squadra Nazionale della Solvenia.

Verso la gara di Monza

Domani, venerdì 28 ottobre, la squadra si allenerà nel pomeriggio e sabato mattina partirà alla volta di Monza per la gara in programma domenica. Dopo la sfida del 30 dicembre inizierà la lunga marcia di avvicinamento alla prossima partita casalinga del 6 gennaio quando, nel giorno dell’Epifania, al palazzetto di Cisterna di Latina arriverà Milano. La Top Volley è ferma a quota 16 punti in classifica con due lunghezze di vantaggio sul Sora, tre su Vibo e sei punti di vantaggio sul Siena con il Castellana Grotte che in classifica occupa l’ultima posizione con 5 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, un giocatore in più per coach Tubertini: alla Top Volley il fratello di Stern

LatinaToday è in caricamento