rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

“Partita interreligiosa per la Pace”, anche il Comune di Latina aderisce

“Abbiamo ha raccolto l’invito a contribuire a questo evento di solidarietà per aiutare i bambini” ha commentato il sindaco Di Giorgi. In campo il 1 settembre all’Olimpico tanti campioni del calcio mondiale

E’ in programma per lunedì 1 settembre alle 20.45 allo stadio Olimpico e l’incasso sarà devoluto al finanziamento del progetto "Un'alternativa di vita", che offrirà, attraverso la fondazione "Scholas" e la fondazione “Pupi”, a migliaia di bambini e ragazzi di Buenos Aires un sostegno concreto per lo sviluppo di una rete di scuole.

Anche il Comune di Latina contribuirà alla raccolta fondi avviata in occasione della “Partita interreligiosa per la pace” nata in seguito ad un incontro avuto tra Papa Francesco e l’ex calciatore dell’Inter Zanetti e che vedrà in campo con le due squadre allenate da Tata Martino e Arsene Wenger, e capitanate dallo stesso Zanetti e da Buffon, tanti campioni tra cui Pirlo, Ranocchia, Toni, Podolski, Ozil, Nainggolan, Eto'o, Lavezzi e Icardi, Baggio, Simeone, Ronaldinho, Inzaghi e Shevchenko, oltre ad altri nomi che potrebbero essere a sorpresa all'Olimpico.

La partita per la pace sarà trasmessa in diretta da Rai Uno e oltre agli incassi degli spettatori allo stadio, sarà possibile fare piccole donazioni con un sms al numero 45593.

“Anche il Comune di Latina ha raccolto l’invito a contribuire a questo evento di solidarietà per aiutare i bambini – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – dopo un incontro che ho avuto nei giorni scorsi con gli organizzatori dell’evento, tra cui Marcello Marrocco. Ho subito accettato di fornire il nostro sostegno visto anche che Javier Zanetti è uno dei testimonial mondiali di Special Olympics, l’organizzazione che promuove l’unione tra sport e disabilità, e di cui anche io faccio parte da tanti anni e ne sono attualmente il direttore provinciale.

Il mio invito ai cittadini di Latina e dell’intera provincia è di andare ad assistere alla partita o contribuire attraverso l’invio di un SMS al numero 45593. Il Comune di Latina intende anche fornire un contributo straordinario a questa raccolta fondi, che sarà deciso nei prossimi giorni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Partita interreligiosa per la Pace”, anche il Comune di Latina aderisce

LatinaToday è in caricamento