Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

Tutto pronto per il “XIII Trofeo città di Sezze”, attesi centinaia di atleti

Giungeranno da tutte le regioni D'Italia le centinaia di atleti che domenica 11 maggio nel comune lepino parteciperanno ad una delle gare podistiche più attese. Lo start alle 9.30 presso il Parco dei Cappuccini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Fervono i preparativi per la gara podistica “XIII Trofeo città di Sezze” in programma l’11 maggio con partenza e arrivo al Parco dei Cappuccini. La macchina organizzatrice sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per accogliere nel migliore dei modi le centinaia di atleti che anche quest’anno giungeranno nel paese lepino da tutte le regioni d’Italia. Ricordiamo che lo scorso anno la gara di Sezze è risultata essere tra le più partecipate del Lazio con oltre 700 atleti  giunti al traguardo.

Lo start della gara avverrà alle 9,30 e gli atleti si dirigeranno dapprima verso il centro storico toccando i punti più caratteristici, dopodiché scenderanno per via Variante per raggiungere la Conca di Suso prima di far ritorno al parco dei Cappuccini che anche quest’anno farà da cornice all’evento, dove all’arrivo troveranno famigliari e sostenitori pronti ad accoglierli ed applaudirli.

Le strade interessate alla corsa saranno interdette al traffico con apposita ordinanza emessa dalla Polizia Locale, che insieme alla Protezione Civile e ai Carabinieri vigileranno per la sicurezza degli atleti.

Dopo le premiazioni a cui presenzieranno le autorità locali, provinciali e regionali verrà offerto a tutti i partecipanti un grande ristoro finale a base di prodotti tipici locali.

La direzione tecnica della gara è affidata alla Uisp-Latina mentre lo sponsor tecnico della manifestazione è Giorgetta-Sport-Latina e Saucony

All’evento agonistico patrocinato dal Comune di Sezze  verrà affiancata una corsa non competitiva riservata ai bambini e ai ragazzi che frequentano il Centro socio-educativo “Carla Tamantini” i quali faranno anche da “apripista” alla gara dei top-runners.

Il “Trofeo Città di Sezze” – spiega Salvatore Molinari dirigente della società organizzatrice - si è ormai affermato come appuntamento di successo nel panorama agonistico e amatoriale, e soprattutto questa manifestazione è diventata un’importante occasione di scambio intergenerazionale ed interculturale e soprattutto un evento capace di promuovere le nostre bellezze paesaggistiche ed il nostro grande patrimonio architettonico, storico, culturale e culinario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il “XIII Trofeo città di Sezze”, attesi centinaia di atleti

LatinaToday è in caricamento