rotate-mobile
Sport

Pallavolo: presentato Alessandro Farina, nuovo libero dell’Andreoli

Direttore sportivo Grande: "Dopo la partenza di Rossini, la nostra prima scelta è ricaduta su lui; si presenta da solo con il suo curriculum"

Il primo grande colpo di mercato dell’Andreoli era stato annunciato nei giorni scorsi ed oggi si è svolta presso la sede sociale della società la presentazione ufficiale del nuovo libero Alessandro Farina.

A fare gli onori di casa il direttore sportivo Candido Grande. “Farina si presenta da solo con il suo curriculum – ha commentato Grande -. Ha vinto praticamente tutto e fatto parte di un ciclo storico come quello della Sisley Treviso. È un giocatore di grande esperienza, Latina ha sempre puntato su queste figure: uomini spogliatoio, basta citare Goran Vujevic. Dopo la partenza di Rossini, la nostra prima scelta è ricaduta su lui e siamo riusciti in tempi brevissimi a vestirlo con la maglia dell’Andreoli”.

“Già lo scorso anno, per forza maggiore, ho affrontato l’idea di cambiare ambiente. L’esperienza di vincere si fa sul campo, ma i trofei si guardano solo il giorno che appenderai le scarpe al chiodo –ha invece dichiarato Alessandro Farina -. Oggi si pensa invece a dare il meglio giornata dopo giornata. Latina negli ultimi anni ha disputato buoni campionati, ho scelto questa società perché mi è parsa con le idee e i progetti chiari e già pronti, con in testa che vorrà fare. Il pubblico è molto caloroso, i tifosi sono sempre presenti, anche in trasferta, e questo fa molto piacere per un atleta. Avere esperienza significa anche avere la mentalità di condividerla con la tua squadra e specialmente con i giovani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: presentato Alessandro Farina, nuovo libero dell’Andreoli

LatinaToday è in caricamento