Tennis e calcio, volley e rugby: Terracina la regina degli sport da spiaggia

Conferenza in vista dei Campionati Assoluti Italiani di Beach Tennis che si terranno nel week end. Presentato il marchio "Terracina Beach Sport World". Sindaco Procaccini: "Sport da spiaggia nella nostra città una vera eccellenza a livello nazionale"

Tennis, calcio, volley e rugby e per ribadire il ruolo di Terracina quale città di riferimento in Italia per quanto riguarda gli sport da spiaggia: questo la volontà ribadita dall’Amministrazione nel corso della conferenza stampa che ieri si è tenuta presso lo stabilimento balneare “Rive di Traiano” per la presentazione dei Campionati Assoluti Italiani di Beach Tennis, evento che torna dopo sei anni sulla spiaggia della città tirrenica.

Presenti alla conferenza volte al sindaco Nicola Procaccini, l’assessore al Turismo Barbara Cerilli, il consigliere delegato allo Sport Stefano Alla, il presidente dell’ASD Amici dello Sport Francesco Cascarini e il delegato provinciale della FIT Alessandro D’Onofrio.

Dal 22 al 25 giugno il migliori atleti del beach tennis italiano si ritroveranno a Terracina per contendersi i titoli assoluti outdoor nelle categorie singolare maschile e femminile e di doppio maschile, femminile e misto. Suggestiva la location che ospiterà il più grande spettacolo beachtennistico italiano - social-media partner Visit Terracina -: sotto il Tempio di Giove Anxur, sulla spiaggia dell’Rdt Summer Village.

Ad organizzare l’evento l’associazione Amici dello Sport, che per la seconda volta (la prima fu nel 2011) ha ricevuto l’incarico organizzativo direttamente dalla Federazione Italiana Tennis. Saranno allestiti ben 14 campi, di cui 4 che godono di una posizione centrale con tribuna da 700 spettatori con vista eccezionale sull’intero village e su Monte Sant’Angelo. L’evento assegnerà un montepremi di 6.000 euro suddiviso tra gli atleti vincitori delle varie categorie.

I CAMPIONATI ASSOLUTI DI BEACH TENNIS

IL MARCHIO - Ma l’incontro di ieri ha rappresentato anche l’opportunità per presentare l’intera stagione sportiva che prevede tennis, calcio, volley e rugby. “La realtà degli sport da spiaggia nella nostra città costituisce una vera eccellenza a livello nazionale ed ha acquisito una credibilità internazionale di cui Terracina deve andare fiera - ha commentato il sindaco Procaccini -. Il mio ringraziamento va ai protagonisti di questo exploit, cioè ai rappresentanti e agli atleti delle numerose società sportive di tutte le discipline che portano in giro per il mondo il nome di Terracina.  
Desidero congratularmi – prosegue il primo cittadino – anche con la realtà imprenditoriale e, perchè no, sociale, delle Rive di Traiano che da anni fornisce un supporto logistico di prim’ordine con grande disponibilità. Voglio sottolineare anche il ruolo dell’Amministrazione Comunale che non si è sottratta a questa sfida sostenendo economicamente e con la fornitura di infrastrutture lo sforzo organizzativo che aumenta ogni anno”.

“Questa stagione ha un calendario fittissimo di eventi e la constatazione di questa crescita impetuosa ci ha convinto a intraprendere delle iniziative per agevolare un ulteriore salto di qualità: la prima è in fase di studio e riguarda la realizzazione di un impianto invernale per consentire l’attività tutto l’anno; la seconda ha carattere promozionale: mi riferisco – rivela Procaccini – al logo ‘Terracina Beach Sport World’ voluto dall’Amministrazione Comunale e donato dallo studio grafico Logos ADV. Siamo convinti che un marchio che rappresenti questa realtà straordinaria della città possa costituire uno strumento per consolidare la posizione di leadership di Terracina, promuoverne l’immagine e favorire la sinergia tra gli organizzatori e degli stessi con le istituzioni. L’ambito degli sport da spiaggia – conclude il sindaco – ha una ricaduta positiva sul settore turistico-economico di assoluto rilievo e molto più efficace di tante altre forme di promozione. Consideriamo l’incontro di oggi un punto di partenza, non certo di arrivo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CALENDARIO BEACH SPORT TERRACINA 2017
Luogo di svolgimento: RDT Summer Village, Rive di Traiano, Lungomare Matteotti
8 - 11 giugno - Coppa Italia di Beach Soccer 
22 – 25 giugno - Campionati Italiani Assoluti di Beach Tennis 
29 – giugno - 2 luglio - Tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio Fipav
21 - 23 luglio - Campionati Regionali Beach Tennis di 3^ e 4^ categoria 
29 - 30 luglio - Finali Lega Nazionale Beach Rugby
30 agosto - 3 settembre – Internazionali di Beach Tennis, unico torneo in Italia con montepremi da 15 mila  dollari.  
Ricordiamo che per l’estate 2017 Terracina è la sede ufficiale dei raduni della Nazionale Italiana di Beach Soccer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni amministrative 2020, i risultati: è ballottaggio a Fondi e Terracina

  • Elezioni a Fondi 2020: è ballottaggio tra Maschietto e Parisella

  • Elezioni a Terracina 2020: è ballottaggio tra Roberta Tintari e Valentino Giuliani

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • Coronavirus, 195 casi nel Lazio e tre morti. In provincia dati in flessione dopo il picco

  • Coronavirus Lazio, 197 nuovi casi e un decesso. In terapia intensiva ci sono ancora 22 persone

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento