rotate-mobile
Sport Aprilia

La Giò Volley si presenta. Entusiasmo e ottimismo tra i tifosi

L'aula Consiliare del Comune di Aprilia, ha accolto la squadra che affronterà il prossimo campionato di B2. Sabato 18, l'esordio contro il Volleyrò Casal dei Palazzi

Entusiasmo, buoni propositi e l’abbraccio dei tifosi, sono stati gli ingredienti essenziali per la presentazione ufficiale della nuova “Giò Volley Aprilia” 2014/2015. La location della manifestazione, svoltasi venerdì 10 ottobre e condotta da Gianluca Scarlata dell’ufficio stampa della Fipav Lazio, è stata l’Aula Consiliare del comune di Aprilia.   

Le squadre presenti, hanno ricevuto il saluto dell’amministrazione comunale e l’auspicio ad interpretare la nuova stagione agonistica, con l’orgoglio di rappresentare la pallavolo cittadina non solo in ambito provinciale e regionale ma, per il secondo anno consecutivo, anche in campo nazionale.

La proiezione di un filmato, ha tracciato la breve ed intensa storia sportiva della società nata nel 2011, ripercorrendo con immagini cariche di nostalgia, i momenti più significativi del percorso che le hanno permesso di raggiungere la serie nazionale.

Di seguito la presentazione dell’organigramma societario, guidato dal Presidente Claudio Malfatti, dal Vice Presidente Fabrizio Aversa, dal Consigliere Massimo Fumi, dal General Manager e tecnico della selezione maggiore, Mister Tonino Federici e di quello tecnico affidato al nuovo Direttore Davide Monopoli di cui è stato tracciato un dettagliato profilo professionale.  

Coinvolgente la presentazione delle atlete, chiamate individualmente a raccogliere gli applausi dei presenti e la soddisfazione per la calorosa accoglienza. Visibilmente emozionata l’acclamatissima Annalisa David capitano della squadra di “B2” Femminile, alla quale è stata consegnata la maglia numero 1 in qualità di capitano. La stessa ha rilasciato la seguente dichiarazione non senza un velo di comprensibile emozione“essere qui oggi  – ha detto Annalisa – è  una grande  soddisfazione ,ed è gratificante sentirsi così ben voluta  da un ambiente al quale sento di poter dare ancora molto. La maglia ricevuta la sento davvero addosso, e mi impegnerò per poterla onorare fino in fondo”.

La Giò Volley Aprilia si presenta: le Foto

Da sottolineare la graditissima presenza di Viviana Corvese, centrale della passata stagione, salutata dal caloroso applauso della platea e presentata nel nuovo e impegnativo ruolo di giovane mamma.

Altrettanto gradita la lettera inviata della giocatrice di “A2”, Melissa Martinelli, che memore dei trascorsi ad Aprilia, ha voluto porgere il saluto alla società e l’incoraggiamento alla squadra per l’avvio del prossimo Campionato Nazionale di “B2” Femminile.

A chiudere la serata, che tra gli altri ha visto la presenza di alcuni rappresentanti delle locali istituzioni politiche (Massimo Bortolametti consigliere della provincia di Latina – Mario Forconi consigliere comunale di Aprilia) e quelle sportive (Rolando Radicioni – consigliere Fipav Latina. L’intervento del Presidente Claudio Malfatti, che dopo un breve excursus sulle attività agonistiche che interesseranno le squadre giovanili iscritte ai campionati provinciali e regionali, ha ribadito l’impegno della società nel perseguire il percorso di crescita sportiva anche a livello nazionale, l’obiettivo dichiarato della prestigiosissima Serie “A”, sottolineando la necessità, della realizzazione di una adeguata struttura sportiva capace di soddisfare e accogliere tali manifestazioni.

 Infine il delegato allo sport di Aprilia Pasquale De Maio, rimarcando l’importanza e il valore sociale delle attività giovanili svolte dalla “Giò volley”, e l’interesse a perseguire l’impegnativo percorso agonistico nazionale, ha rinnovato la promessa dell’amministrazione a facilitare la realizzazione di una casa sportiva per la “Giò volley”, idonea alle sue crescenti esigenze sportive, in cui far crescere l’interesse per questa disciplina e diventare un punto di riferimento sportivo e sociale  per i nostri giovani. A chiudere la serata c’è stato il bellissimo commento del Presidente Claudio Malfatti: “il nostro obiettivo: lavorare per tornare presto in serie A”.

L’interesse adesso è rivolto alla prima di campionato con la squadra romana del Volleyrò Casal dei Pazzi del prossimo 18 ottobre, dove i fatti sostituiranno le parole e il campo tornerà essere l’unico protagonista. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giò Volley si presenta. Entusiasmo e ottimismo tra i tifosi

LatinaToday è in caricamento