rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Sezze

Sezze, presentata la 32esima edizione del Torneo Internazionale Femminile di Tennis

Si parte lunedì 21 agosto mentre la vincitrice sarà decretata domenica 27. Giocatrici di alto livello compongono il tabellone; occhi puntati anche sull’italiana Martina Di Giuseppe. Wild card alla 14enne di Sezze Benedetta Luccone

E’ in piena attività a Sezze la macchina organizzatrice della 32esima edizione del prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Tennis

E mentre si va completando il tabellone della manifestazione che rientra  nel calendario della ITF (International Tennis Federation) - montepremi 15.000 dollari - e che si terrà a Sezze dal 21 al 27 agosto sui campi dei rinnovati impianti in terra rossa di via Piagge Marine, nei giorni scorsi c’è stata la presentazione ufficiale alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Sezze Sergio Di Raimo, e del presidente del Consiglio comunale, Enzo Eramo.    

Il torneo e le tenniste partecipanti 

Nel corso della presentazione il presidente del Tennis Club Sezze, Sandro Pontecorvi, dopo aver ringraziato tutto il direttivo del suo Circolo e l’amministrazione comunale per il sostegno ricevuto, ha annunciato i nomi delle principali tenniste già iscritte al Torneo di Sezze. 

“Un tabellone principale composto da giocatrici di sicuro livello - spiegano gli organizzatori -, se solo si pensa che la vincitrice della scorsa edizione, la russa Maria Marfutina, è solo la decima testa di serie ed ha davanti giocatrici come la tedesca Laura Schaeder (n. 319 al mondo e testa di serie n. 1 a Sezze), l’ucraina Valeria Strakhova (n. 337 del ranking mondiale), la russa Valeria Savinykh (n. 354) e la francese Manon Arcangioli (n. 368)”. 

Ma tra le favorite ci sono anche le nostre italiane, prima fra tutte Martina Di Giuseppe (n. 321 al mondo e testa di serie n. 2) che, come ha affermato il vice presidente del Comitato regionale FIT (Federazione Italiana Tennis), Massimiliano Brocchi, “ha delle grandi potenzialità e sicuramente avrebbe una classifica mondiale certamente migliore se non fosse stata fermata da un infortunio”. Tra le italiane in gara anche Stefania Rubini (n. 384 al mondo e testa di serie n. 6) Anastasia Grymalska (n. 442) e Claudia Iovine (n. 479). Mauna bella sorpresa è stata annunciata nel corso della conferenza stampa dal presidente Pontecorvi: tra le “wild card” del tabellone di qualificazione ci sarà anche una tennista di Sezze, Benedetta Luccone, 14 anni, promessa del tennis locale che si allena a Sezze con il maestro Francesco Leggeri. 

Nutrito anche il tabellone delle qualificazioni con giocatrici provenienti anche da Usa (Jessica Ho) e Australia (Nina Alibalic), mentre ci sono altre duecento giocatrici da tutto il mondo in lista di attesa per poter entrare nelle qualificazioni, che inizieranno il 19 agosto.

Non solo tennis… 

Il sindaco di Sezze Di Raimo ,a voluto inoltre sottolineare “l’importanza anche sociale ed economica della manifestazione, rinnovando l’impegno dell’amministrazione per alimentare la crescita del Torne”o, mentre il presidente del Consiglio comunale, Enzo Eramo, nel ringraziare Titta Giorgi per il grande lavoro di sostegno alla manifestazione ha ringraziato anche le tante aziende locali e regionali che hanno sponsorizzato l’evento. 

torneo_tennis_femminile_sezze_presentazione

In campo dal 21 agosto

Il torneo inizia lunedì 21 agosto e si gioca ogni giorno a partire dalle ore 10 nei campi di via Piagge Marine, mentre la sera previsti appuntamenti di musica e gastronomia a cura della famiglia Sbravatti che gestisce l’area del rinnovato e bellissimo Tennis Club Sezze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sezze, presentata la 32esima edizione del Torneo Internazionale Femminile di Tennis

LatinaToday è in caricamento